MotoGP, Luca Marini sogna il team factory: precedenza a Enea Bastianini

Corse di Moto SPORT

Luca Marini arriva ad Assen dopo tre ottimi risultati nelle ultime tre gare MotoGP: 6°, 6° e 5° posto, confermando di essere in crescita sulla sua Desmosedici GP22, anche grazie al supporto della Ducati.

Il pilota del team Mooney VR46 sa bene che i top rider delle Case hanno un netto vantaggio.

Ma ora gli altri piloti – ha concluso Luca Marini – sembrano rafforzarsi di gara in gara“

Marini e il sogno factory. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. Ogni giro i piloti utilizzano i freni per poco meno di 32 secondi, un valore identico alla pista di Portimao che peraltro ha una lunghezza simile. (inSella)

Ad Assen la velocità massima non supera i 310 km/h ma le numerose curve veloci garantiscono un ottimo raffreddamento degli impianti frenanti. Per la MotoGP dalla partenza al traguardo ciascun pilota esercita un carico sulla leva di 8,8 quintali. (Moto.it)

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato Infatti ad oggi le previsioni preannunciano pioggia dal venerdì alla domenica compresi e questo renderà l’appuntamento più imprevedibile che mai. (inSella)

ecco Bagnaia ha parlato così in vista del Gran Premio d'Olanda, valevole per l'undicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Anche in Germania non eravamo tra i favoriti, ma alla fine siamo stati molto competitivi al Sachsenring durante tutto il weekend. (Tuttosport)

Il circuito che domenica 26 giugno ospita il GP di Olanda dai dati forniti dalla Brembo: poco logorio per i freni, tre staccate chiave, ma pista molto tecnica e spettacolare. È la prima gara della seconda parte del mondiale dopo la virata del Sachsenring: domenica 26 giugno si corre il GP d'Olanda ad Assen, l'Università della moto per le difficoltà che il circuito olandese presenta. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo bei ricordi dalla gara dell'anno scorso, è uno dei miei circuiti preferiti e penso che possiamo fare ancora bene". Sull'altra M1 ufficiale salirà Franco Morbidelli, che nella top class solo una volta ha corso ad Assen, nel 2019, chiudendo quinto (Tiscali)