Vaccini Covid, l'Ema valuta quello cinese di Sinovac

Vaccini Covid, l'Ema valuta quello cinese di Sinovac
IL GIORNO SALUTE

Il vaccino cinese è già stato distribuito, al di fuori del continente asiatico, in diversi Paesi africani e sudamericani

Roma, 4 maggio 2021 - Il vaccino cinese anti Covid Vero Cell di Sinovac è sotto la lente dell'Ema, l'Agenzia europea del farmaco, che avvia l'iter di valutazione.

E ora "valuterà i dati non appena saranno disponibili per decidere se i benefici superano i rischi.

Le tempistiche del processo di revisione non possono essere predefinite, ma secondo l'Agenzia "dovrebbe richiedere meno tempo del normale. (IL GIORNO)

Su altre testate

Se approvati, i vaccini cinesi sarebbero i primi di un Paese non occidentale a ottenere l'approvazione dell'agenzia sanitaria globale. EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co. (ilmattino.it)

Link to the announcement 👉https://t.co/DK7qcNGLbu pic.twitter.com/fsq6TNVzjF — EU Medicines Agency (@EMA_News) May 4, 2021. . L'Ema ha avviato l'esame del siero inattivato - Vero cell - sviluppato da Sinovac Life Sciences Co. (Avvenire)

Coronavac, il vaccino della cinese Sinovac. L’EMA non ha specificato quali saranno i tempi necessari per una decisione finale, ma ha indicato che il processo “dovrebbe richiedere meno tempo del solito” in considerazione del lavoro svolto durante la rolling review. (Scienze Fanpage)

Vaccino cinese Sinovac, "possibile efficacia contro varianti Covid"

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell'Agenzia europea del farmaco ha iniziato infatti il processo di revisione ciclica (rolling review) per il vaccino inattivato, che contiene cioè il Coronavirus non in grado di causare malattia. (Tuttosport)

Rolling review. La procedura di rolling review, nota anche come revisione progressiva, è uno strumento per accelerare la valutazione di farmaci promettenti per l'uso di emergenza L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha avviato la valutazione del vaccino cinese contro il coronavirus Sinovac, riferisce il regolatore europeo in un comunicato. (Sputnik Italia)

Il vaccino anti-Covid della cinese Sinovac, sul quale l'Agenzia europea del farmaco Ema ha annunciato l'avvio della procedura di revisione ciclica, è "un vaccino convenzionale, che utilizza il virus intero inattivato, né più né meno di quello che facciamo tutti gli anni contro l'influenza". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr