Linda Sun, l’infiltrata da sei milioni di dollari dello Stato di New York: “È una spia cinese”

Linda Sun, l’infiltrata da sei milioni di dollari dello Stato di New York: “È una spia cinese”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una spia amante del lusso, al soldo di Pechino. Questa è l’accusa che l’Fbi muove nei confronti di Linda Sun, ex collaboratrice di due governatori dello Stato di New York: Andrew Cuomo e Katy Ochul. Nella sua attività a favore del Dragone, Linda Sun avrebbe favorito anche il marito, Chris Hu e i suoi interessi … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Tuttosport)

Per quanto ridicola possa sembrare, questa è una storia vera, che ha portato all’incriminazione di Linda S… (la Repubblica)

(gr) Spie cinesi annidate negli staff dei governatori degli Stati Uniti? In base alle accuse parrebbe proprio che così sia. Sono accusati di cospirazione per riciclaggio di denaro, frode sui visti e contrabbando di stranieri. (Radio RTM Modica)

Un caso di spionaggio scuote New York: espulso il console cinese

Il recente scandalo che ha coinvolto Linda Sun, ex assistente del governatore di New York, accusata di essere un'agente del governo cinese, è infatti è un caso di spionaggio che scuote i rapporti Usa-Cina. (L'HuffPost)

L'ex vice capa dello staff della governatrice di New York Kathy Hochul è stata accusata di aver agito come agente non dichiarato del governo cinese. Linda Sun è stata arrestata martedì mattina insieme al marito Christopher Hu nella loro casa da 3,5 milioni di dollari a Long Island. (Il Sole 24 ORE)

"Ho espresso il mio desiderio di far espellere il consigliere generale della Repubblica Popolare Cinese e la missione di New York, e sono stata informata che il consigliere generale non è più nella missione di New York", ha detto Hochul secondo quanto riporta la Cnn. (Today.it)