Vittoria del centrodestra nella Repubblica Ceca che sorpassa il premier uscente Babis

Vittoria del centrodestra nella Repubblica Ceca che sorpassa il premier uscente Babis
Roccarainola.net ESTERI

Il Partito comunista ceco è dato dai risultati dello scrutinio, ormai quasi definitivi, al 3,81%, una percentuale insufficiente a superare la soglia di sbarramento del 5%

I dati parziali avevano dato il miliardario populista in testa per buona parte del pomeriggio ma, con il proseguire dello spoglio, i dati delle grandi città hanno ribaltato la situazione.

Per la prima volta dal dopoguerra i comunisti non faranno parte del Parlamento ceco. (Roccarainola.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'anziano presidente russofilo Milos Zeman vuole che Babis resti e da tempo ha dichiarato che darà il mandato al leader del primo partito e non della prima coalizione Comunisti fuori dal parlamento per la prima volta dal dopoguerra. (Sky Tg24 )

Il Partito comunista ceco è dato dai risultati dello scrutinio, ormai quasi definitivi, al 3,81%, una percentuale insufficiente a superare la soglia di sbarramento del 5% Per la prima volta dal dopoguerra i comunisti non faranno parte del Parlamento ceco. (AGI - Agenzia Italia)

Alle spalle per un soffio della coalizione di centrodestra Spolu (Insieme), che ha ottenuto il 27,5%. Sabato 9 Ottobre 2021, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 18:38. Il premier populista ceco Andrej Babis perde anche il primato alle elezioni legislative: con il 98% delle schede scrutinate, il suo partito è arrivato secondo con il 27,39%. (ilmessaggero.it)

Repubblica Ceca, il premier Babis perde il primato: vince la coalizione di centrodestra - L'Unione Sarda.it

La Repubblica Ceca è sprofondata nell’incertezza dopo che il presidente Milos Zeman è stato ricoverato in ospedale il giorno dopo la sconfitta del suo alleato, il miliardario populista Andrej Babis, alle elezioni generali del paese. (La Tribuna Sammarinese)

Nel 2013, Cssd e Kscm furono rispettivamente il primo e terzo partito alle elezioni parlamentari in Repubblica Ceca. Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram (NovaNews)

Il premier populista ceco Andrej Babis perde il primato alle elezioni legislative: con il. 98% delle schede scrutinate, il suo partito è arrivato secondo con il 27,39%. I democratici sociali (Cssd), l'ex partner di governo minoritario di Babis, ed i comunisti (Kscm) non hanno superato la soglia di sbarramento del 5%. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr