METEO Italia. Alta Pressione in grande spolvero, prime insidie dal weekend

Meteo Giornale INTERNO

Le schiarite saranno quindi prevalenti ed avremo anche meno nubi basse e nebbie, in un contesto quindi decisamente primaverile

Per un cambiamento più apprezzabile, da confermare, bisognerà probabilmente attendere oltre verso la seconda parte della prossima settimana.

Questo strapotere anticiclonico determinerà meteo molto stabile, anche con minore presenza di nubi basse e nebbie.

Il meteo è infatti destinato a migliorare, con la depressione africana che verrà schiacciata verso sud dallo strapotere dell’alta pressione. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. (Sky Tg24 )

Mondello, Palermo: andiamo tutti al mare oggi? Secondo il modello americano la percentuale è del 40%, non trascurabile ma nemmeno ancora cosi alta da considerare attendibile la previsione:. Non mancheranno comunque altri aggiornamenti in merito nel corso della giornata (MeteoLive.it)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Lazio. Temperature minime comprese tra 4 e 7 °C e massime comprese tra 16 e 17 °C. La situazione meteo in città. (Sky Tg24 )

Non si vede, quindi, sblocco deciso alla circolazione stabilizzante, almeno fino al 3/4 marzo. Inoltre, dal 5/6 marzo è previsto un nuovo progressivo rialzo termico a quelle quote, immagine interna. (MeteoWeb)

Previsioni meteo Ancona per Lunedi 22 Febbraio: Giornata caratterizzata da nubi sparse di passaggio, a tratti più dense. Fonte Immagine: meteogiuliacci. (MeteoGiuliacci)

L'alta pressione, infatti, resisterà per gran parte della prossima settimana: protagonisti saranno quindi il sole, le nebbie mattutine e le temperature insolitamente miti. L’Italia vivrà così una lunga fase con assenza di perturbazioni, tempo stabile, prevalentemente soleggiato e con un clima insolitamente mite per la stagione. (la Repubblica)