Emilia Romagna, da domani prenotazioni aperte per la fascia 60-64 anni

La Gazzetta di Modena SALUTE

Già oltre il 30% di cittadini ha ricevuto la prima dose, e siamo tra le regioni che le utilizzano appieno, con più del 90% di vaccino inoculato.

Alcuni dati: è del 30,2% la percentuale di emiliano-romagnoli vaccinabili (quindi con più di 16 anni) che hanno già ricevuto in Emilia-Romagna la prima dose, il 15,3% quella di chi ha completato il ciclo.

Quantitativi che permetteranno di superare per la fine del mese i 2,5 milioni di dosi inoculate in Emilia-Romagna

Per gli ospiti delle Rsa e delle Cra la percentuale dei vaccinati con prima dose è del 95,7% e dell’84,1% quella relativa alle seconde dosi. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

Complessivamente, tra i nuovi positivi 211 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 294 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. PIACENZA - Salgono a 23.134 i casi accertati nel Piacentino (+32 rispetto a ieri, di cui 25 sintomatici). (IlPiacenza)

Poi Ravenna (63), Parma (62), quindi Forlì (44), Modena (39), Ferrara (37), Piacenza (32) e Rimini (30) Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 372.817 casi di positività, 561 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.978 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

L'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini, spiega cosi' il lieve anticipo per la fascia d'eta' 60-64 anni, che gia' da giovedì 6 maggio potra' prenotare la vaccinazione in Emilia-Romagna. Si tratta, spiega l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini, di una "una crescita non esponenziale quindi siamo ancora sotto il livello di guardia". (ForlìToday)

I focolai attivi sono stabilmente molto bassi da diverse settimane nelle case residenziali per anziani dove è stata completata la campagna vaccinale. . (News Rimini)

Le azioni di contrasto in nostro possesso rimangono quindi le stesse: osservazione delle misure e adesione alla campagna vaccinale per le categorie fin qui coinvolte. Nella settimana di riferimento, si sono verificate 1.750 positività su un totale di 34.086 tamponi eseguiti; si osserva quindi un tasso di positività del 5,1 per cento, evidenziando, anche in questa settimana, una diminuzione del trend dei nuovi casi positivi, nel territorio romagnolo. (ravennanotizie.it)

L'Rt sta già risalendo ma l'Emilia-Romagna resterà con ogni probabilità ancora per almeno un'altra settimana in zona gialla. Si tratta, spiega l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, di una "una crescita non esponenziale quindi siamo ancora sotto il livello di guardia". (ModenaToday)