Borsa: future puntano al rialzo in scia Asia e Wall Street, sale il petrolio - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli investitori restano concentrati sull'andamento dell'inflazione dopo i dati arrivati ieri dagli Usa e con i prezzi alla produzione cinesi balzati a settembre al top da 25 anni (+10,7%).

Intanto, i verbali dell'ultima riunione della Fed, diffusi ieri, hanno confermato che il tapering potrebbe iniziare tra meta' novembre e meta' dicembre.

Borsa: future puntano al rialzo in scia Asia e Wall Street, sale il petrolio. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

I prezzi alla produzione si sono rafforzati, nel mese di settembre, ma meno di quanto atteso dal mercato.Intanto, dai verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve è emersa la conferma che il tapering potrebbe iniziare tra metà novembre e metà dicembre, stemperando così la speculazione sulSulle prime rilevazioni, ilmostra un aumento dell'1,03%, a 34.734 punti; sulla stessa linea, giornata di guadagni per l', che continua la giornata a 4.401 punti. (Teleborsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

In particolare, si guarda agli ultimi dati sull'inflazione degli Stati Uniti aumentata più del previsto a settembre, facendo salire la pressione sulla Federal Reserve (Fed).Sul mercato si osservano anche agli ultimi verbali della Fed relativi alla riunione di settembre. (Finanza.com)

Il pubblico potrà anche esprimere la propria preferenza per determinare il murales preferito e destinare lo “Stantec Street Art Award”: la saracinesca più apprezzata dal pubblico e dalla commissione tecnica (50% e 50%) sarà premiata da Stantec con un ulteriore premio di 1.000 euro Il nuovo progetto ideato dal collettivo Mostrami sarà lanciato ufficialmente il 16 e il 17 ottobre a Milano con l’evento “il Grande Gioco dell’OCA”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Attesa per la pubblicazione dei dati macro Usa relativi all'indice dei prezzi alla produzione e alle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione. I futures sul Dow Jones salgono di 200 punti circa (+0,60%); quelli sul Nasdaq avanzano dello 0,77% a 14.878 punti circa e quelli sullo S&P 500 fanno +0,65% a 4.383. (Yahoo Finanza)

TECH IN RIALZO. Dopo tre sedute di ribassi, a Wall Street i titoli tecnologici hanno messo a segno la performance migliore, con il Nasdaq che ha chiuso in progresso dello 0,73%, grazie anche al calo dei rendimenti dei Treasury. (Yahoo Finanza)