Rieti, esami di maturità al via da oggi per 1.264 studenti reatini

Rieti, esami di maturità al via da oggi per 1.264 studenti reatini
ilmessaggero.it INTERNO

Se invece lo studente si ammalerà dopo aver compiuto le prove scritte, l’orale potrà sostenerlo anche on-line».

Mercoledì 22 Giugno 2022, 00:10. RIETI - Due anni dopo il primo esame di Stato rimaneggiato in un’unica prova orale per fronteggiare il caos dell’emergenza sanitaria, il Covid non è ancora svanito.

Per la dirigente del “Luigi di Savoia”, Raffaella Giovannetti, «questo esame è una via di mezzo tra quello sostenuto nel 2019 prima del Covid e gli ultimi due anni, con due prove scritte ma la commissione interamente interna, non più con i tre esterni del 2019. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

«Sono consapevole che molti di voi prosegue Fontana - siano preoccupati dopo due anni di studio a distanza e chiusura parziale delle scuole. Al via questa mattina alle 8,30 la maturità per 76mila studenti lombardi (di cui circa 24mila milanesi). (ilGiornale.it)

Ma solo oggi sapranno se qualcuno di loro èI maturandi potranno conoscere le sette tracce predisposte dal Ministro Bianchi alle 08:30,. Prima Prova 2022: dove trovare le tracce svolte. (Skuola.net)

Si deciderà quale traccia far svolgere agli studenti tramite sorteggio, che avverrà il giorno stesso della seconda prova. Per chi è ammalato la prima prova scritta suppletiva si svolge mercoledì 6 luglio dalle ore 8.30; la seconda prova scritta suppletiva si svolge giovedì 7 luglio, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali si svolge in più giorni. (Il Fatto Quotidiano)

La prova - Al via per 500mila maturandi l’esame di Stato: si parte da italiano

In presenza, e senza mascherine (non più obbligatorie), 539mila studenti affronteranno le prove. In tutto sette di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (la Repubblica)

La campanella suona per tutti alle 8:30 e darà il via allo scritto di italiano, domani ci sarà invece la prova di indirizzo. Sicuramente sarà necessario utilizzare le prove suppletive per gli scritti, 6-7 luglio, e rivedere i calendari per gli orali fino a fine luglio (ilmessaggero.it)

La prova. Ammesso il 96,2% dei candidati. Quest'anno le commissioni saranno 13.703, per un totale di 27.319 classi coinvolte (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr