Contributo per l’affitto, dal 15 gennaio al 28 febbraio le domande

IlPiacenza ECONOMIA

Per l’accesso al contributo, l’Isee ordinario 2020 del nucleo familiare, con scadenza 31 dicembre 2020, dovrà essere compreso tra 3mila euro e 17.154 euro.

Qualora sussista uno stato di morosità dell’inquilino riferito al 2019, il contributo sarà corrisposto direttamente al locatore.

Per assistenza nella compilazione, a partire dal 1° febbraio 2020 potranno essere contattati i CAF, il cui elenco sarà reso noto con successivo avviso. (IlPiacenza)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Sarroch hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di una società immobiliare con sede a Cagliari che ha concesso in locazione sei locali commerciali ad una società di Capoterra (Casteddu on Line)

Per un bilocale di 4 posti letto si spendono mediamente 1500-2000 € a stagione. Per un appartamento di 4 posti letto si spendono da 3000-3500 € a stagione. (Lignius.it)

Il Comune provvederà ad informare i richiedenti ed i proprietari circa l’esito della richiesta. Le domande di richiesta di sostegno all'affitto potranno essere presentate tassativamente fino al 16 marzo 2020, su apposito modulo da ritirare presso lo sportello affitti sito al piano terra del palazzo comunale in piazza Diaz, 1. (LeccoToday)

Le altre, bene o male, sono in linea: 5,4% un bilocale e 5,1% un trilocale a Como, 5,6% un bilocale e 5,2% un trilocale a Pavia. E' invece Mantova la città dove il rendimento è più alto: un bilocale rende l'8,7% all'anno mentre un trilocale l'8,6%. (BresciaToday)

Termine ultimo per l’invio delle domande, che saranno accolte da mercoledì 15 gennaio, è venerdì 28 febbraio entro le 12. I fondi saranno distribuiti sino ad esaurimento, per cui la collocazione in graduatoria potrebbe non comportare il diritto a ricevere il contributo. (piacenzasera.it)

Anche per questo l’associazione Baobab Experience ha deciso di venire incontro ai migranti, aiutandoli a trovare una sistemazione. Nel 2019 si sono verificati molti casi in cui il proprietario di casa rifiutava di affittare la propria abitazione agli stranieri. (Gli Stranieri, news immigrazione)