S&P alza il rating, Panetta (Bankitalia): "Me lo aspettavo, può migliorare ancora"

S&P alza il rating, Panetta (Bankitalia): Me lo aspettavo, può migliorare ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 INTERNO

"Rispetto a 15 anni fa sono migliorate le condizioni del sistema bancario, che allora erano deboli e in sofferenza", ha detto il governatore della Banca d'Italia al Festival dell'economia di Trento. Poi ha esaltato l'euro digitale: "Va fatto, è un'innovazione che non sostituirà le banconote". Sui dazi: "Bisogna vedere il loro impatto sul dollaro". Oggi il ministro Giorgetti all'Ecofin S&P ha alzato il rating dell'Italia a BBB+ con outlook stabile. (Sky TG24)

Ne parlano anche altri giornali

Lo “scossone” di Donald Trump non si esaurisce nei dazi. “È un momento di grande cambiam… (la Repubblica)

Il parto è lungo e travagliato. E l'Italia dovrà farsi trovare pronta nel nuovo assetto mondiale. (il Giornale)

Alla vigilia della missione negli Usa del commissario Ue al Commercio Maros Sefcovic e a pochi giorni da quella di Giorgia Meloni (fondamentale «per spingere il governo americano ad arrivare a dazi zero», come sottolinea il ministro degli Esteri Antonio Tajani) Giancarlo Giorgetti torna sulla querelle dazi. (Il Messaggero)

L'analisi di Giorgetti: "Trump sta disegnando il nuovo ordine globale. Il Wto? Era già morto"

"Le cose sono complesse, ci sarà il viaggio della presidente Meloni, io sarò negli Usa la settimana dopo e incontrerò il segretario del Tesoro. E' chiaro che il negoziato non è semplice perché gli interessi in qualche modo ognuno cerca di farli a casa propria". (RaiNews)

Quello dell’Italia è uno «sforzo politico e strategico fondamentale anche per l’Europa». (Corriere della Sera)

Il ministro dell'Economia: «Viviamo in un momento di grande cambiamento, ciò che veniva dato per scontato oggi è messo in discussione» (Open)