John Lennon, il film Imagine arriva negli Hard Rock Cafè d’Italia per i 50 anni del brano

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da John Lennon (@johnlennon) Non visualizzi questo contenuto?

Dal oggi, giovedì 9 settembre, la catena Hard Rock Cafè italiana, celebra i 50 anni dello storico brano di John Lennon con la proiezione del film “Imagine” (1972).

John Lennon e Yoko Ono - Kika Press. Tante iniziative per i 50 anni di “Imagine” approfondimento "Revolver", 55 anni fa usciva il capolavoro dei Beatles: le curiosità Non solo un film negli Hard Rock Cafè di Italia e di tutto il mondo

Oggi, per volontà della stessa Yoko Ono, il film è stato completamente restaurato e verrà trasmesso in tutto il mondo, in occasione del 50esimo compleanno del singolo “Imagine”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La frase di 'Imagine' proiettata sul Parlamento a Londra (reuters). Il 9 settembre 1971 veniva pubblicato l'album contenente il brano: per l'occasione una frase del testo è stata pubblicata su luoghi simbolici (La Repubblica)

Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa». Il testo è stato anche trasmesso martedì sera a Berlino, Tokyo e nella città natale di Lennon, Liverpool, rispecchiando una campagna di proiezione simile di Ono 20 anni fa. (La Stampa)

Il film, uscito nel 1972, riprende i celebri brani di John Lennon presenti nell’album, arricchiti dai gustosi interventi di John Lennon e Yoko Ono. (Adnkronos)

Il video di “Imagine” fu girato a Tittenhurst Park, la residenza in stile georgiano in cui vivevano allora i Lennon. Di “Imagine” molti ricordano anche il bellissimo video di quegli anni, ambientato in un luogo che fa davvero sognare. (SiViaggia)

Non è che me ne vado sempre in giro con quei pensieri in testa…. Perché John Lennon ha scritto Imagine? Era il 9 settembre 1971 quando uscì “Imagine“, il secondo album solista di John Lennon e il quinto della sua carriera includendo anche quelli incisi con i Beatles (Soundsblog)

Oggi questo capolavoro compie 50 anni e noi vogliamo festeggiarlo raccontando la storia e il significato del brano simbolo del genio di Liverpoool, la titile track dell'album. Il 9 settembre 1971 John Lennon pubblicava, sotto la Apple Records, il suo secondo album solista: IMAGINE (Virgin Radio)