Omicron, Londra svolta: basta green pass e smart working a partire dal 26 gennaio

Il Messaggero ESTERI

«Non si può dare il cessato allarme», ha detto il ministro della Salute tedesco Karl Lauterbach, sottolineando che la variante Omicron non è affatto «innocua» e ribadendo di essere favorevole a un obbligo vaccinale a partire dai 18 anni.

E a tre settimane dalle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, la Cina cerca di blindarsi dalla nuova variante.

Di fronte all'impennata di contagi da Covid, e alle curve che seguono traiettorie simili ma sfalsate nell'arco delle settimane, l'Europa si attrezza in modo diverso per rispondere all'attuale fase della pandemia. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il Daily Telegraph, nei prossimi giorni arriverà l'annuncio della revoca dei passaporti Covid e delle regole per il lavoro da casa a partire dal 26 gennaio, mentre è probabile che rimanga l'obbligo di indossare le mascherine in ambienti chiusi come negozi e trasporti pubblici. (QUI LONDRA)

la fonte di riferimento sullo studio Hume è il quotidiano LaVerità, già promotore di disinformazione sul tema pandemia. Una declinazione di comunicazione politica che nulla ha a che fare con l’informazione sull’attalità delle normative e della situazione Covid. (The Intruder News)

"I segnali sono incoraggianti ma, chiaramente, aspetteremo di vedere i dati prima di prendere questa decisione finale", ha aggiunto Dowden, che è anche presidente del Partito conservatore. Parlando su SkyNews e riferendosi alle restrizioni come lo smart working e il green pass in alcuni luoghi, Dowden ha sottolineato il "peso che grava sull'industria alberghiera e della ristorazione, sull'economia, sulle scuole, ecc. (La Nuova Sardegna)

Speranza insiste col green pass. Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Ma guarda un po’: oltre la Manica, c’è qualcuno che ragiona. (Nicola Porro)

Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute, Sajid Javid. Molto probabilmente resterà solo l’obbligo dell’utilizzo, per il momento, della mascherina nei luoghi chiusi (Raffaele Palermo News)

Green Pass, Londra dice stop al certificato, Pacifico (Anief): hanno meno vaccinati e meno restrizioni e contagiati, l’Italia dovrebbe imparare e fermare lo stato d’emergenza. L’Inghilterra dice basta al certificato vaccinale: il Governo britannico dovrebbe abolirlo dal 26 gennaio, nel giorno dell’esame delle nuove misure anti Covid19. (Orizzonte Scuola)