Banche, il conto zero spese non esiste più. Le trappole nascoste

QuiFinanza ECONOMIA

ATTENZIONE AGLI “EXTRA” – Anche i conti “zero spese” in realtà nascondono una serie di spese “extra“, ecco perché alle banche viene chiesto di redigere nel foglio illustrativo un indicatore sintetico di costo (ISC) per ogni categoria di cliente (giovani, famiglie, pensionati ecc.), cui si associa un diverso uso del conto bancario.

Il giro di vite tocca anche i conti “zero spese” che diventeranno una rarità o andranno via via estinguendosi. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto denunciato da un imprenditore dell’entroterra maceratese che afferma, attraverso il proprio legale, di aver visto il proprio conto in banca forzato da un hacker. Soldi inviati su un conto corrente sconosciuto. (La Nuova Riviera)

Infine, la spesa di gestione per i conti correnti online è rimasta più o meno invariata e quindi pari a 15,5 euro. Il dato, infine, che si riferisce a quelli bancari, include anche 678 conti online che quindi non si riferiscono agli sportelli. (Investire Oggi)

. Macerata, shopping con la carta clonata a Mosca, ma la vittima beffa l'hacker. Le indagini sono ora svolte dalla polizia postale. (Corriere Adriatico)

Leggi anche Conti correnti a tassi negativi. Cosa sono i tassi negativi. Si, ma cosa sono i tassi negativi? Cerchiamo quindi di capire se è corretto scaricare i costi dei tassi negativi sui clienti bancari. (Studio Cataldi)

Stangata Fineco: centinaia di migliaia di utenti costretti a pagare un canone inaspettato. Per usufruire dei vantaggi offerti dal proprio conto Fineco, quindi, da oggi gli utenti saranno costretti a versare mensilmente un piccolo canone. (Tecnoandroid)

Tutto ruota attorno al phishing, consistente nell’invio di messaggi di posta elettronica fasulli con mittente l’istituto di credito di riferimento. Il risultato lo potete immaginare, avranno libero accesso ai conti correnti e a tutto il denaro contenuto negli stessi, potendo quindi svuotarli senza particolari difficoltà. (Tecnoandroid)