Var a chiamata, FIGC pronta alla sperimentazione: ecco cosa sta succedendo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Var a chiamata, la FIGC pronta a sperimentare il Football Video Support in alcuni campionati: ecco cosa sta succedendo La FIGC ha presentato una richiesta ufficiale alla FIFA e all’IFAB per testare il Football Video Support (FVS) nei campionati italiani ancora privi di VAR. Il sistema permetterà agli arbitri di rivedere determinate azioni tramite replay, con un massimo di due chiamate per squadra, simile a quanto avviene nel tennis. (CagliariNews24.com)
Se ne è parlato anche su altri media
foto di Vocegiallorossa.it Ieri alle 21:00 Primo piano di di (Voce Giallo Rossa)
Il fischietto francese è uno dei più esperti in circolazione con oltre 50 partite arbitrare in Champions e 26 in Europa League. Al San Mamés le due squadre si giocano un posto nei quarti di finale di Europa League e vista la pista in palio e il risultato in bilico (2-1 per i giallorossi all'andata), la UEFA per dirigere il match ha scelto Clement Turpin. (ForzaRoma.info)
Una designazione di alto livello voluta da Roberto Rosetti, che arriva dopo le recenti polemiche arbitrali sollevate da Claudio Ranieri e dopo le scelte di altri arbitri di spessore come Letexier e Schärer nelle gare europee. (Giallorossi.net)

Ufficializzati gli arbitri della partite di Europa League: Lazio-Viktoria Plzen sarà diretta da Danny Makkelie (Ola), coadiuvato dai guardalinee Hessel Steegstra e Jan de Vries. Quarto uomo: Marc Nagtegaal. (TUTTO mercato WEB)
L'arbitro del ritorno sarà il noto francese Clement Turpin. La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali degli ottavi di finale di ritorno di Europa League, con Roma e Lazio coinvolte, e di Conference League, che invece interessa la Fiorentina. (Calciomercato.com)
Sarà Clement Turpin l'arbitro di Athletic Club-Roma , ritorno degli ottavi di Europa League in programma giovedì al San Mames. Con lui i connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages , con Mathieu Vernice come IV uomo. (LAROMA24)