Vaccini: l'Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca

Radio Gold ECONOMIA

Dopo la scadenza del contratto, l’UE vedrà “cosa succederà”.

Il motivo sembra infatti essere legato ai ritardi nelle consegne, che un mese fa hanno portato anche a un’azione legale della Commissione europea contro AstraZeneca.

L’Europa sembra ora focalizzata sui vaccini di seconda generazione: “Abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione” ha detto ancora Breton

Come riporta Ansa, ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito “un vaccino molto interessante e molto buono”, soprattutto “per le condizioni logistiche e le temperature” cui può essere conservato. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri media

Dato il successo di adesioni, non è escluso, anche per favorire l’utilizzo del vaccino AstraZeneca, che possano essere organizzati nuovi Open day in altre città laziali, compresa la Capitale In ogni giornata la Asl di Rieti riuscirà ad eseguire un massimo di 400 vaccini AstraZeneca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo stesso Breton non esprime pareri negativi su AstraZeneca che, anzi, reputa un “vaccino molto interessante e molto buono”, sottolineando i vantaggi correlati alle condizioni logistiche e alle temperature di conservazione. (NewSicilia)

Novità per il vaccino AstraZeneca: l'Ema (Agenzia europea per i medicinali) dà il via libera alla seconda dose del vaccino AstraZeneca: il comitato dell’Ema rassicura e raccomanda di continuare a somministrare la seconda dose di Vaxzevria, il vaccino AstraZeneca, tra 4 e 12 settimane dopo aver somministrato la prima in linea con le informazioni sul prodotto. (Gazzetta del Sud)

#DittaturaSanitaria #Norimberga ht… - JPCK72 : RT @il_cupo: Muore, aveva fatto AstraZeneca: autopsia Il marito ha un ictus due giorni dopo il Pfizer…. #DittaturaSanitaria #Norimberga ht… - marco_moggio : RT @il_cupo: Muore, aveva fatto AstraZeneca: autopsia Il marito ha un ictus due giorni dopo il Pfizer…. (Zazoom Blog)

Sono contento di essere entrato anch’io nel novero dei siciliani che si avviano verso la totale immunizzazione. Spero che questa mia azione possa essere condivisa da quanti si trovano nelle mie stesse condizioni. (TgCal24.it)

(LaPresse) – Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Shengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, superando il vigente sistema di mini quarantena (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr