Parigi torna a vivere: tutte le novità da provare a tavola

La Repubblica ESTERI

Gli ultimi mesi sembrano essere stati cancellati con un colpo di spugna.

Complice la crisi di astinenza dovuta a una chiusura lunghissima (iniziata nel 2020 e finita il 19 maggio per i dehors e il 9 giugno per i tavoli all’interno), i parigini hanno preso d’assalto caffè, ristoranti e templi della gastronomia, mentre la rinascita della città è scandita da inaugurazioni importanti

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria. Capienza ridotta. (Tiburno.tv)

Coprifuoco a Barcellona - Intanto a Barcellona torna il coprifuoco contro una nuova ondata di Covid. La Tour Eiffel non era stata chiusa così a lungo dai tempi della Seconda guerra mondiale. (Notizie - MSN Italia)

epa09348592 Visitors enjoy the view on the reopening day of the Eiffel Tower in Paris, France, 16 July 2021. After nearly nine month closure due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic, the Eiffel Tower reopens to the public. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prima del Covid-19 l'80% dei visitatori erano stranieri e il 20 % francesi. Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. (Euronews Italiano)

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione (Travelnostop.com)

Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti La felicità dei gestori della torre. . Video: Parigi, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel (Corriere Tv). (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr