Tre casi di covid a Shanghai: scuole chiuse e 500 voli cancellati

RagusaOggi ESTERI

Si tratta di tre donne, amiche tra loro e completamente vaccinate contro il Covid-19, che la scorsa settimana hanno viaggiato insieme a Suzhou, un centinaio di chilometri di distanza.

Oltre cinquecento collegamenti aerei cancellati, scuole chiuse, sospesi i tour turistici e i servizi ambulatoriali in sei ospedali.

Queste le misure adottate a Shanghai, in Cina, dove è stata confermata la trasmissione locale di tre casi di coronavirus. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

“La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid”, ha affermato Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà”. (Agenpress)

Tre amici, che avevano viaggiato insieme la scorsa settimana a Shanghai, sono risultati positivi, hanno comunicato le autorita' locali: tutti erano gia' vaccinati. Sono stati quindi cancellati oltre 500 voli dai due aeroporti di Shanghai, sospesi tutti i viaggi di gruppi turistici verso la vicina citta' di Suzhou, dove si erano recati i tre contagiati, chiusi i siti turistici, un campus universitario messo in quarantena a Hangzhou dopo un caso di contatto. (Borsa Italiana)

26.11.2021, Sputnik Italia. 2021-11-26T08:49+0100. 2021-11-26T08:49+0100. 2021-11-26T09:18+0100. mondo. cina. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. Dopo la scoperta di alcuni casi di contagio da coronavirus nella città di Shanghai -un importante snodo commerciale e turistico- oltre 500 collegamenti aerei in partenza dai due principali aeroporti urbani di Pudong e Hongqiao sono stati cancellati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. A Suzhou anche scuole chiuse dopo il tracciamento di un contatto con i contagi di Shangai, il senso della politica ciense è evidente: un contatto accertato e due milioni di persone ferme Tre casi covid a Shangai e mezza Cina si blinda in poche ore: voli cancellati, scuole chiuse, tracciamento "person to person" e massimo rigore. (Notizie.it)

I positivi sono tre amici tornati dalla città di Shuzhou, tutti vaccinati. «La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha detto Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà». (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr