“Io sposa bambina in fuga dalla Siria, la guerra ha distrutto la mia vita”

L'Espresso INTERNO

Scappata dal suo Paese dilaniato dagli scontri a fuoco, Afrah è stata costretta a un matrimonio precoce a 16 anni. A L'Espresso ha raccontato il suo incubo. Come lei ogni anno si contano 15 milioni di piccole spose. E il fenomeno tocca anche il nostro ... (L'Espresso)

Su altre fonti

L'Italia è in decima posizione, davanti a Spagna e Germania. Il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere bimba o ragazza, la Svezia il migliore. (Sky Tg24)

I luoghi peggiori al mondo dove nascere donna sono India e Niger. Il rapporto stilato da Save the Children, organizzazione che dal 1919 si dedica a salvare i ... (TG La7)

L'Italia si piazza in ... Dati diffusi da Save The Children, Unicef e Terre des Hommes. (Il Fatto Quotidiano)

Le alleanze sono decise dai grandi e loro alla fine le subiscono" (Radio 24)

Ogni sette secondi, nel mondo, una ragazzina con meno di 15 anni si sposa, spesso con un uomo molto più grande di lei, a causa della povertà e di norme e pratiche sociali discriminatorie. (Avvenire.it)

Sono i dati del rapporto di Save the Children nella Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. 11 ottobre 2016 Il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere una bambina o una ragazza, la Svezia il migliore. (Rai News)