Ingenuity completa il quarto volo e fa progetti per il futuro

Ingenuity completa il quarto volo e fa progetti per il futuro
Per saperne di più:
Zazoom Blog SCIENZA E TECNOLOGIA

Leggi su aliveuniverse.today (Di sabato 1 maggio 2021) L'elicottero marzianohato con successo ilsu Marte, ieri 30 aprile 2021. misteru : Ingenuity completa con successo il quarto volo e ottiene un mese in più di volo - Maxi062 : RT @_AliveUniverse: L'elicottero marziano #Ingenuity ha completato con successo il quarto volo su #Marte, ieri 30 aprile 2021. https://t.co… - _AliveUniverse : L'elicottero marziano #Ingenuity ha completato con successo il quarto volo su #Marte, ieri 30 aprile 2021. (Zazoom Blog)

Su altri media

Posizione approssimata delle sonde del sistema solare al 30 aprile 2021. Nel sistema solare esterno. Nel sistema solare esterno abbiamo la sonda Juno (NASA) che sta studiando il sistema di Giove e delle sue lune. (AstronautiNEWS)

Maxi062 : RT @_AliveUniverse: #Marte #Ingenuity rimandato il quarto volo. Tutti gli aggiornamenti in fondo al post https://t… - monicaognitanto : RT @_AliveUniverse: #Marte #Ingenuity rimandato il quarto volo. (Zazoom Blog)

La NASA ha voluto però verificare se ci fossero le possibilità di volare su Marte, sfruttando Ingenuity per effettuare una serie di dimostrazioni. Anche in questo caso Ingenuity raggiungerà un altezza di 5 metri, ma percorrerà 84 metri volando verso sud. (Punto Informatico)

Ingenuity vola ancora su Marte e viene promosso | Punto Informatico

Tutto è stato possibile grazie a uno degli strumenti del rover Perseverance della Nasa: Moxie che è in grado di produrre fino dieci grammi di ossigeno l’ora . Trudy Kortes, direttore delle dimostrazioni tecnologiche con la Space Technology Mission Directorate della NASA, ha affermato in una dichiarazione che Moxie: "Non è solo il primo strumento per produrre ossigeno su un altro mondo (Zai.net)

Il primo volo. Fa ben sperare per il futuro la riuscita del primo volo di Ingenuity nella notte tra il 18 e il 19 aprile scorso sul pianeta rosso. Sebbene Ingenuity abbia raggiunto i 5 metri di altezza come nello scorso volo, ha percorso 164 piedi (50 metri) per poi ritornare sul punto di decollo (NewSicilia)

"L'.Ingenuity ha completato con successo anche il quarto volo su Marte e presto verrà utilizzato per la ricognizione aerea a supporto di Perseverance.Arcam e JBL Synthesis hanno annunciato un aggiornamento HDMI 2. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr