I trucchi per risparmiare sulle bollette di luce e gas, rimarrai esterrefatto

CheNews.it ECONOMIA

Bollette luce e gas: i trucchi per arrivare sereni alla fine del mese. Rateizzare una bolletta esosa non è una soluzione e adesso le aziende, anche per le famiglie, concedono un numero di richieste di rateizzazioni limitate.

Educare, poi, i più giovani, al corretto consumo di luce e gas, ci permetterà di sostenere il macigno dei rincari che si sta abbattendo sulle nostre teste.

Molte mamme già lo sanno da tempo, molte famiglie seguono già questo percorso, ma è bene ricordarlo. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi la Commissione si è limitata a ripetere che deciderà "sulla base della scienza" e a tempo debito. Ma lo stallo dura da aprile, con la Germania che guida un gruppo di Stati totalmente contrari a dare l'ok agli investimenti verdi sull'atomo (nella foto la commissaria per l'Energia Ue Kadri Simson) (Sky Tg24 )

Bonus bollette, per il gas aumento fino a 147,20 euro da ottobre e dicembre 2021. Più articolato è il calcolo dell’integrazione al bonus gas, spettante sempre per il medesimo trimestre ottobre-dicembre 2021 (Money.it)

La dipendenza continentale dalle importazioni di petrolio è nell'ordine del 97%, dal carbone del 44% e dal gas del 90%. Ciò a sua volta ha fatto salire i prezzi al dettaglio, ma in misura molto minore: +9% nella media Ue ad agosto 2021. (IL GIORNO)

Si va da misure di supporto ai consumatori ad aiuti di Stato per le imprese e in qualche tasso anche riduzioni fiscali. La Commissione si impegna inoltre a sostenere gli investimenti nelle rinnovabili e nell'efficienza energetica. (Milano Finanza)

Anche per il bonus idrico vale il riconoscimento automatico e le condizioni famigliari e ISEE previste in generale per l’accesso ai bonus sociali bonus sociali, c’è in fine il bonus idrico (detto anche “bonus acqua”). (QuiFinanza)

Però se il 95% delle proposte è bloccato dalle soprintendenze è un problema, ma su questo posso fare poco Cingolani ha spiegato come per far scendere i prezzi una soluzione potrebbe essere quella di estrarre più gas in Italia "dai giacimenti che già ci sono". (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr