Nintendo Switch, il prezzo si abbassa

Da 329,99 a 299,99 euro per la console ibrida che presto sarà aggiornata con un modello migliorato con lo schermo oled. Manca poco al debutto della nuova versione di Nintendo Switch con display Oled attesa per ottobre e, come da ampie previsioni, la casa nipponica ha ufficialmente tagliato il prezzo di listino del modello precedente abbassandolo da 329,99 euro a 299,99 euro.

Al momento della stesura di questo pezzo, il prezzo di Nintendo Switch edizione 2019 è ancora a 329,99 euro sui principali rivenditori, ma è probabile che sarà ritoccato in queste ore con possibili ulteriori sconti

Come confermato sul sito ufficiale (screenshot giù), non c’è invece nessun taglio per Switch Lite, che rimane a 219,99 euro di listino, completando il terzetto di console firmate Nintendo che si potranno acquistare da ottobre in poi. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La novità di cui tutti parlano è la possibilità di collegare alla console i dispositivi audio Bluetooth. Nelle scorse ore è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento di Nintendo Switch che ha finalmente reso disponibile il supporto ai dispositivi audio Bluetooth. (tuttoteK)

In alcuni casi l'uso dell'archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. (Parliamo di Videogiochi)

Introdotta con il nuovo aggiornamento software 13.0.0 in distribuzione da oggi, 15 settembre, verrà data la possibilità di collegare alla console ibrida i dispositivi audio Bluetooth con alcune limitiazioni: una è quella di non avere più di due controller wireless connessi al sistema nel momento in cui si utilizza una cuffia senza fili. (Quotidianpost.it)

Nintendo Switch stesso prezzo per tutti. Se ti sei perso la notizia del passaggio di Nintendo Switch da 329 € a 299 €, eccotela qui, in caso contrario ti faccio un rapido recap. La casa di Mario, infatti, ha fatto sapere che questo abbassamento della sua console ibrida è destinato solo ed esclusivamente all’Europa e non ci sono in programma tagli di prezzo nel resto del mondo. (iCrewPlay.com)

Ma oggi, di punto in bianco, ecco che arriva il fatidico aggiornamento: le vostre preghiere sono state ascoltate, e il Bluetooth è arrivato sulla console ibrida. È possibile collegare a Switch cuffie, auricolari e altoparlanti Bluetooth, ma scordatevi i microfoni per il momento. (vigamusmagazine)

E sorpresa delle sorprese, questo aggiornamento aggiunge ufficialmente il supporto all’audio Bluetooth, di cui già c’erano tracce nell’aggiornamento precedente. Sotto la voce modalità riposo è stata aggiunta la possibilità di mantenere la connessione Internet in modalità riposo, ma solo per le console con connessione via cavo. (Nintendoomed)