Chrysler: il pronipote del fondatore critica il rifiuto di Stellantis alla vendita del marchio

Chrysler: il pronipote del fondatore critica il rifiuto di Stellantis alla vendita del marchio
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ClubAlfa.it ECONOMIA

Frank B. Rhodes, Jr., discendente del fondatore della Chrysler Corporation Walter P. Chrysler, ha attirato l’attenzione con un ambizioso piano per rilanciare il famoso marchio americano e anche Dodge. La sua proposta, presentata in dettaglio al CEO di Stellantis Carlos Tavares, delinea una visione che combina tradizione e innovazione, con l’obiettivo di assicurare un futuro prospero a questi storici marchi americani. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vista l’agguerrita concorrenza e l’offerta sempre più ampia da parte dei brand competitor, il costruttore americano sta lentamente scomparendo dal mercato, almeno da quello europeo. Un brand che dopo un boom iniziale nei decenni passati, si è spento gradualmente, fino ad arrivare a contenere solo due modelli in gamma, la Chrysler Pacifica e la Chrysler 300. (Adnkronos)

La notizia arriva dalla Reuters. A quanto pare è stato lo stesso Rhodes Jr a sottoporre al Gruppo di John Elkann un'offerta per rilevare Chrysler e Dodge. (Torino Cronaca)

Ultim'ora news 28 agosto ore 20 (Milano Finanza)

BYD compra Chrysler? Smentite dalla Cina e da Stellantis

Chrysler conta ancora qualcosa per Stellantis? Era la metà di Fca, quando Sergio Marchionne - grazie a un prestito miliardario dell'amministrazione Obama - portò a termine il suo progetto visionario, salvando il colosso americano e trasformando la Fiat. (Torino Cronaca)

Stellantis respinge al mittente le proposte di acquisto dei suoi brand, non è interessata Stellantis ha confermato di essere consapevole dell’interesse mostrato per i suoi marchi in Nord America. Tuttavia, ha chiarito che attualmente non è nelle sue intenzioni cedere nessuno dei marchi e ha ribadito il proprio impegno verso l’intero portafoglio aziendale. (ClubAlfa.it)

La storia è un po' come quella di Lancia: "dimenticati" in un angolo per vari anni con un solo modello da vendere (la Pacifica), nessun investimento, nessun progetto. Ma mentre per il marchio italiano c'è un programma di sviluppo per nuovi prodotti, lo storico brand americano passato prima a FCA sotto l'egida di Sergio Marchionne e poi a Stellantis dopo la fusione FCA - PSA non si vede un futuro. (Automoto.it)