Blog | Europei 2021 - Tiri Mancini | Parlano i turchi: mamma li italiani! - Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano SPORT

O quando la Francia prevalse per un solo voto (7 contro 6) nel 2010, ed ottenne l’Euro 2016.

Noi abbiamo tirato solo la miseria di una volta, fuori.

Loro hanno tirato verso la porta 24 volte, centrandola in 8 occasioni e segnando tre reti.

Che se il mondo moderno è ormai ferocemente diviso tra modernità e tradizione, nel calcio la tradizione è fondamentale elemento di modernità.

La lezione che ci hanno impartito è semplice: bisogna saper rinunciare alle vecchie abitudini, senza tuttavia negare la propria identità

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il capo delegazione della Nazionale ed ex leggenda della Sampdoria non si è trattenuto, saltando in panchina e battendosi il petto a mimare la celebre esultanza del difensore. Turchia Italia, Vialli e quel gesto con Chiellini: così ha reagito in panchina dopo il salvataggio del difensore nel finale. (Samp News 24)

I londinesi, si legge, sarebbero pronti ad un’offerta da 40 milioni di euro per l’ex Milan con la chiara idea di superare la nutrita concorrenza presente. Juventus compresa (TUTTO mercato WEB)

Nella notte in cui Ronaldo segna il gol numero 100 dopo tre anni di Juventus e Dybala gli fa compagnia risultando il primo giocatore non europeo a fare cento col in Serie A e Buffon firma l'ennesimo record, quello di essere il portiere più anziano a parare un (Tutto Juve)

Troppo ampio il divario tecnico e tattico in favore degli Azzurri, che di fronte a uno Stadio Olimpico finalmente colorato dai tifosi hanno davvero impressionato. L’Italia annichilisce la Turchia all’esordio di Euro 2020. (Juventus News 24)

Allegri guarda l’Europeo e chiede: il primo nome fatto a Cherubini. Il tecnico della Juve vuole rinforzare il centrocampo. (Juventus News 24)

Calciomercato Juventus, sfida al Barça per la stellina dell’Ajax: decide Raiola. Mercato Juventus: per Locatelli servono 40 milioni. La Juventus mette nel mirino Manuel Locatelli, giudicato come il rinforzo ideale per il reparto di centrocampo. (Stop and Goal)