Coppa America, New Zealand a Luna Rossa: ''Ora sappiamo chi battere''

Coppa America, New Zealand a Luna Rossa: ''Ora sappiamo chi battere''
Altri dettagli:
Rai Sport SPORT

Il team 'kiwi', attraverso una nota ufficiale, si "congratula con Luna Rossa per la clamorosa vittoria nella finale della Prada Cup contro Ineos UK".

La finale della 36ª America's Cup di vela, fra Luna Rossa - che ha vinto la selezione degli sfidanti - e New Zealand, viene definita dal 'defender' come "un ritorno al futuro".

"Non vediamo l'ora di disputare la rivincita dall'America's Cup del 2000, che venne messa in palio sempre ad Auckland, 21 anni fa", aggiungono i padroni di casa. (Rai Sport)

Su altre testate

Una cerimonia nella quale vi è stato anche il tributo degli aborigeni, con la loro tipica danza, per rendere omaggio ai vincitori della Prada Cup. (OA Sport)

Citano un grande rugbista, Steve Hansen, coach leggendario degli All Blacks i commentatori kiwi all'indomani della perentoria vittoria di Luna Rossa contro gli inglesi e analizzano la vittoria degli Italians: "Le prestazioni dominanti di Luna Rossa nelle semifinali e nella finale di Coppa Prada (11 vittorie e una sconfitta) sono state impressionanti. (la Repubblica)

Sulla lavagna BetFlag, Emitates Team New Zealand sono favoriti a quota 1,60; il trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli Team vale 2,20. cdn/AGIMEG (AGIMEG)

Celon sbarca in finale su Luna Rossa

E allora non si guarda al passato, nemmeno quello più recente, bensì al futuro da scrivere. E ormai abbiamo visto che i nostri due timonieri convivono perfettamente (Il Piccolo)

Credo che col vento leggero abbiamo una marcia in più. Foto: Luna Rossa Press. RUGGERO TITA: “NZ HA PUNTATO SU VELOCITA’ E AERODINAMICA, LUNA ROSSA HA TANTI PUNTI DI FORZA”. LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND, DUE FILOSOFIE AGLI ANTIPODI: VELOCITA’ VS MANOVRABILITA’. (OA Sport)

Per Luna Rossa è la seconda volta in vent’anni Ieri Matteo Celon ad Auckland ha vissuto la giornata più entusiasmante con Luna Rossa, vincendo la Prada Cup. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr