Arriva Amazon Style, il primo negozio fisico di abbigliamento di Jeff Bezos

Forbes Italia ECONOMIA

Amazon aprirà a Los Angeles un punto vendita Amazon Style.

Nell’app i clienti troveranno anche algoritmi che consiglieranno il tipo di stile adatto al proprio profilo personale

Come funzionerà Amazon Style. Come nel suo stile, Jeff Bezos, quando decide di esplorare un nuovo settore, si fa guidare dall’ossessione per il cliente.

Come già accade nei punti vendita Amazon Go dedicati al cibo, il peso delle tecnologie sarà enorme anche negli Amazon Style. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo store si chiamerà "Amazon Style" e consentirà ai clienti di scannerizzare il codice a barre dei vestiti che intendono provare e che saranno pronti in un guardaroba dedicato nei camerini provvisti di touchscreen. (Repubblica TV)

Gli acquirenti utilizzano l’app Amazon Shopping per scansionare i codici QR sugli articoli di abbigliamento su Amazon Style. Dopo libri (e musica, e logistica, e generi alimentari, perfino parruccheria) l’ultimo assalto di Amazon nella vendita al dettaglio riguarda la moda. (Futuroprossimo)

Gli stessi analisti hanno evidenziato che Millennials e Gen Z sono poi rimasti fedeli ad Amazon, lo scorso anno, anche quando i rivenditori tradizionali hanno riaperto. Il negozio, battezzato Amazon Style, venderà abbigliamento femminile e maschile, oltre a scarpe e altri accessori. (Pambianconews)

Proprio il sistema One sarà integrato nei negozi Style, presso i quali opereranno anche dipendenti del gruppo Amazon non è nuova a iniziative legate alla vendita nel mondo fisico. (Punto Informatico)

Si tratta del primo negozio di Amazon per l'abbigliamento. Amazon promette che Style garantirà "una selezione più grande rispetto a un negozio tradizionale della stessa dimensione", più del doppio di "stili", "senza richiedere ai consumatori di setacciare tra le rastrelliere per trovare la vestibilità, la taglia e il colore giusti". (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr