Conclave, il cardinale giapponese Kikuchi: "Una questione anche politica? No, forse di soldi"

Conclave, il cardinale giapponese Kikuchi: Una questione anche politica? No, forse di soldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Conclave, il cardinale giapponese Kikuchi: "Una questione anche politica? No, forse di soldi" Fanno discutere le parole del cardinale e arcivescovo di Tokyo Tarcisio Isao Kikuchi, entrando in Vaticano per la Congregazione generale dei cardinali. Il cardinale non ha nascosto una piccola risata nel fare riferimento al presunto ruolo dell’amministrazione dei fondi della Chiesa nella scelta del nuovo Pontefice: "La politica è coinvolta nel Conclave? No", ha detto, "non penso. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«Il problema è che la maggioranza di noi non si è mai incontrata prima e questa è la prima volta che siamo qui insieme. Si può dire che n… Il cardinale Tarcisius Isao Kikuchi, arcivescovo di Tokyo e presidente di Caritas internazionale, è convinto che uno dei candidati di punta che emergerà nel corso del Conclave sarà asiatico. (la Repubblica)

Penso che il Conclave non durerà più di tre giorni. Per la maggior parte di noi è la prima volta che ci troviamo qui per il conclave, dobbiamo conoscerci meglio. (Il Messaggero)

Conclave 2025, il cardinale giapponese Kikuchi: «Politica coinvolta? No, forse i soldi»

"La politica è coinvolta nel Conclave? No, non penso. Ma forse i soldi, probabilmente": ha risposto così ai cronisti il cardinale e arcivescovo di Tokyo Tarcisio Isao Kikuchi, entrando in Vaticano per la Congregazione generale dei cardinali. (la Repubblica)

«La politica è coinvolta nel Conclave? No, non penso. (Corriere della Sera)