A Gaza la macabra liturgia della liberazione degli ostaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altri ostaggi sono tornati a casa, e questa è l'unica notizia che conta. Ma lo hanno fatto, di nuovo, di fronte a una folla oceanica, a droni liberati in aria e a uomini in mimetica che celebrano la forza di Hamas. Qual è il significato del rituale del Jihad islamico? (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Diversi palestinesi detenuti nelle carceri israeliane sono tornati a Gaza giovedì sera nell'ambito dell'accordo tra Israele e Hamas per il cessate il fuoco, nella giornata che ha visto la liberazione di otto ostaggi che erano nelle mani dei gruppi armati palestinesi dal 7 ottobre 2023. (Il Sole 24 ORE)
Le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno annunciato che domani rilasceranno tre ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza, mentre Israele libererà 90 detenuti palestinesi, di cui 9 condannati all’ergastolo e 81 a lunghe pense di dentezione. (Il Giornale d'Italia)
Israele, festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio di Keith Siegel 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Liberati altri 8 ostaggi, tensioni per il video show del rilascio (AGI - Agenzia Italia)
Milano, 1 feb. – L’ostaggio franco-israeliano Ofer Calderon è stato liberato da Hamas ed è stato consegnato alla Croce Rossa. È stato fatto salire su un palco allestito a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, prima di essere fatto salire su uno dei veicoli della Croce Rossa. (LAPRESSE)
"La sofferenza è alleviata quando vediamo la nostra gente", afferma uno dei prigionieri liberati dopo 23 anni di prigione. Il servizio carcerario israeliano ha confermato di aver rilasciato 110 prigionieri nel terzo scambio previsto dall'accordo di tregua tra Hamas e Israele, entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di guerra a Gaza (il Dolomiti)