"Stop asporto dalle 18 nei bar e spostamenti tra regioni in zona gialla", Speranza presenta il nuovo Dpcm

TriestePrima INTERNO

Lo dichiara il ministro Roberto Speranza nel suo discorso alla Camera stamattina, mercoledì 13 gennaio.

Queste le intenzioni del Governo, che saranno confermate dal prossimo Dpcm dopo la scadenza di quello precedente, fissata per venerdì 15 gennaio.

Adesso serve più che mai una leale collaborazione unitaria, a Roma come in tutte le Regioni".

Il ministro Speranza ha poi evidenziato che "il virus ha i giorni contati, perché grazie ai nuovi vaccini potremo sconfiggere questo nemico che ha così duramente colpito il nostro pianeta". (TriestePrima)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli “sta individuando i codici Ateco”. Stampa. Nel nuovo dpcm di gennaio che entrerà in vigore dal 16 gennaio, confermato lo stop all’asporto di cibo e bevande dopo le 18 nonostante le perplessità delle Regioni, e la riapertura dei musei e delle mostre in zona gialla, nei giorni feriali. (Salernonotizie.it)

– Il tema dell’asporto è quello che, in queste ore, sta tenendo maggiormente banco tra Governo e Regioni. Il divieto d’asporto sarebbe così solo limitato alle bevande e agli alcolici. (Radiogold)

Riaprono i musei, gli istituti e i luoghi di cultura nelle zone gialle. Anche nelle zone rosse sarà possibile andare a casa di amici e parenti, in massimo due persone. (emmelle.it)

Ha invece espresso perplessità sulla riapertura degli impianti sciistici fissata al 18 gennaio. ASPORTO. Ci sarà la limitazione dell'asporto per i bar a partire dalle 18 per riuscire a ridurre gli assembramenti negli spazi antistanti i locali pubblici. (ilGiornale.it)

In questi mesi abbiamo dimostrato di comprendere, di non mollare, di adeguarci, con un senso di responsabilità che ora chiediamo anche ai nostri legislatori”. Quindi, secondo le anticipazioni, dal 16 gennaio, a bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie, rosticcerie, sarebbe vietato vendere cibi e bevande da asporto dopo le 18. (VicenzaToday)

Confermiamo divieto di asporto solo per i bar e non per i ristoranti dopo le 18» spiegando che il ministro Patuanelli «sta individuando i codici Ateco». Bozza nuovo DPCM. Durante la riunione della mattina il ministro Speranza ha affermato: «Confermiamo che anche tra zone gialle restano divieti di spostamento con le deroghe note. (CalcioNapoli24)