Alitalia: Nessun impegno Lufthansa, Atlantia prende tempo

la voce d'italia ECONOMIA

Accanto alla dichiarata impossibilità a presentare un’offerta nei tempi previsti, la società non chiude quindi del tutto la porta.

Stando alle dichiarazioni a microfoni aperti, Delta resta dunque l’unica vera contendente internazionale, nonostante non abbia rivisto al rialzo la propria offerta.

Se e quando il vettore verrà ristrutturato, se e quando in pratica saranno nettamente ridimensionati costi e posti di lavoro, se ne potrà riparlare. (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. (LaPresse)

(ITALPRESS). Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

«Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un'Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento». Intanto è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo venerdì 13 dicembre. (Daily Verona Network)

Nel corso dell'incontro verrà fatto il punto della situazione sulla composizione della cordata per il rilancio di Alitalia a due giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta vincolante. (Metro)

È previsto per giovedì 21 novembre l’ultimo episodio della saga di Alitalia, quello che dovrebbe mettere la parola fine ad anni di altalenanti trattative. Il cda di Lufthansa, infatti, potrebbe rendere nota in anticipo la sua posizione definitiva sul dossier. (Fortune Italia)