"Full Speed": tentarono di uccidere pregiudicato investendolo, due arresti

Quotidiano online INTERNO

Benestare è ritenuto esponente di spicco della cosca De Stefano-Tegano e cognato del boss Orazio De Stefano.

La Squadra Mobile reggina ha acquisito e analizzato numerose immagini estrapolate da diversi impianti di videosorveglianza e ricostruito l’esatta dinamica

All’apparenza era sembrato un incidente stradale ma dalle indagini è stato accertato che si trattava di un tentato omicidio, programmato da tempo. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altre testate

Verso le 22.45 S.S., un ragazzo di 26 anni originario del Senegal, è stato aggredito da D. L'aggressore è stato arrestato e condotto in carcere. Violenta aggressione in casa, domenica 19 luglio, nel quartiere di Santa Bona a Treviso. (TrevisoToday)

Sul posto subito dopo sono giunti i sanitari del Suem 118 dal Ca’ Foncello. Nonostante i lunghi minuti in cui hanno praticato il massaggio cardiaco, per la malcapitata non c’è stato nulla da fare (Oggi Treviso)

Bari, 20 lug. (LaPresse)

Nelle immediate vicinanze sono state rinvenute le targhe (anteriore e posteriore) del Fiat Doblò che, sebbene annerite, erano comunque visibili Quello che, in apparenza, sembrava un semplice incidente stradale, si è, invece, rivelato un tentato omicidio, programmato da tempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Il progetto scissionista dei Molinetti. Dopo aver accertato la dinamica, gli inquirenti ricostruiscono le fasi precedenti all’investimento. Intorno alle 11, in via Croce Cimitero era stato investito Giorgio Benestare detto “Franco”, riconosciuto dagli inquirenti quale «esponente di spicco della cosca “De Stefano-Tegano”». (Corriere della Calabria)

- dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di 2 reggini, Emilio Molinetti e Marco Geria, entrambi trentunenni, ritenuti entrambi responsabili di tentato omicidio, ricettazione e danneggiamento a mezzo incendio, tutti aggravati dalla circostanza dell’agevolazione mafiosa. (Il Lametino)