Il Giornale - Gravina punta al bis in FIGC ma la bomba Superlega è pronta ad esplodere

Tutto Juve SPORT

"La privatizzazione delle competizioni": ecco la parola chiave che spaventa Gravina e i presidenti delle altre leghe europee.

Sullo sfondo la bomba Superlega.

E poi si sta pensando anche a una modifica del format della Coppa Italia (che vale 35 milioni di diritti tv alla Lega) riducendo numero e giorni delle gare

"Gravina punta al bis in FIGC ma la bomba Superlega è pronta ad esplodere" scrive Il Giornale oggi in edicola parlando delle elezioni FIGC in programma lunedì. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due candidati alla presidenza sono Gabriele Gravina, alla guida della Federcalcio dal 22 ottobre 2018, e Cosimo Sibilia: la candidatura di Gravina è stata sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC, mentre quella di Sibilia dalla Lega Nazionale Dilettanti. (Tutto Lega Pro)

Il patto tra me e Gabriele, è bene ricordarlo, era stato sottoscritto anche da Ulivieri, presidente degli allenatori e Nicchi, presidente degli arbitri. «Mi domando perché non l’abbia messa in pratica durante l’emergenza, quando il governo aveva dato alla Federazione il potere di intervenire. (Corriere della Sera)

Sibilia è pronto a dare battaglia su tutti i fronti, cercando di rosicchiare voti in serie A, B e C, grazie anche al suo alleato, Claudio Lotito. Gravina è sicuro di poter vincere con un ampio margine, 70 a 30, o 65 a 35. (la Repubblica)

Il candidato FIGC Sibilia: "Il ct del futuro? Vedrei bene Gattuso, Pirlo o Cannavaro". vedi letture. Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo Cosimo Sibilia, candidato presidente FIGC e presidente della LND, ha parlato della sua candidatura e del possibile futuro ct dell'Italia nel momento in cui Roberto Mancini dovesse decidere di abbandonare la panchina: "Con chiarezza ho detto che la scelta della candidatura è di coerenza. (TUTTO mercato WEB)

Nel programma di Gravina si fa strada l’ipotesi di una Serie A con 18 squadre: “Penso a una riforma dal punto di vista qualitativa, non quantitativa”. Che Gravina punti al bis in FIGC non è certo una sorpresa (dovrà vedersela con Cosimo Sibilia presidente della Lnd) ma che la bomba Superlega sia pronta ad esplodere è altrettanto sicuro. (IVG.it)

Cosimo Sibilia, infatti, paga i tanti-troppi errori nella gestione degli scorsi campionati e di quelli in corso, come vi abbiamo raccontato in tutti questi mesi. Gravina, come scaramanzia vuole, non esulta anzitempo e aspetta i risultati ufficiali per brindare e tornare a tenere la barra dritta. (ilGiornale.it)