Usa: Trump a Nra, sinistra sfrutta dolore famiglie per toglierci diritti

LaPresse ESTERI

Trump ha chiesto maggiore sicurezza nelle scuole per affrontare il problema delle stragi, proponendo, tra l’altro, l’istituzione di insegnanti armati e di guardie armate all’ingresso di ogni edificio scolastico

Lo ha detto l’ex presidente Usa Donald Trump, intervenendo alla convention della Nra.

Washington (Usa), 27 mag.

(LaPresse) – “Politici cinici” della “sinistra” sfruttano il dolore delle famiglie delle vittime delle stragi, come quella di Uvalde, “per privarci di diritti costituzionali”, come quello sancito dal Secondo Emendamento, che è “sotto assedio”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. (Corriere TV)

Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. "Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine cosi' orribile, c'e' sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra societa' di usare la sofferenza degli altri per portare avanti la propria agenda politica estrema. (Tiscali Notizie)

(Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. (la Repubblica)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani (Il Primato Nazionale)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

«Non c'è sicurezza senza il diritto di avere armi per auto-difesa», dice fra gli applausi della sala. Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. (ilmessaggero.it)