MotoGP | Analisi dei rookie: la MotoGP parla italiano

F1inGenerale SPORT

Dopo nove gare in MotoGP i rookie sono arrivati a metà della loro prima stagione in top class.

È tempo di tirare le somme per i nuovi arrivati in MotoGP: c’è tanta Italia, ma l’unico podio l’ha conquistato Jorge Martin!

Luca Marini. Nonostante i molti dubbi sul famoso fratello di Valentino Rossi, Luca Marini ha dimostrato di poterci stare in MotoGP, eccome.

Come per Moto3 e Moto2, andremo ad analizzare ogni pilota: quest’anno i rookie della MotoGP parlano italiano, se non per una eccezione. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pilota italiano non è riuscito ad alzare il livello, non trovando il feeling giusto con la sua moto. Queste le parole di Wilco Zeelenberg, team manager della Petronas, nei confronti di Franco Morbidelli: “Capisco la frustrazione di Franco, ma non sono sicuro che oggi andrebbe meglio con la moto degli altri. (Motori News 24)

Riccardo Galli. Punto primo: tutti vogliamo e vorremmo continuare a sognare con Valentino Rossi. Questa volta Valentino deve capire se il suo divertirsi in sella può combaciare con risultati che non regalano più emozioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questa pausa del motomondiale, Lorenzo Savadori si sta allenando in Romagna. Questa settimana ha girato sulla pista di kart di San Mauro Mare assieme a Kevin Zannoni, impegnato nel mondiale MotoE e nell’italiano Supersport 600, e Alessandro Zanca, che disputa il mondiale Supersport 300. (Corriere Romagna)

A confermarlo sono i betting analyst di Sisal Matchpoint che, come rileva agipronews, propongono l’addio alle corse del ’Dottore’ a una quota rasoterra, a 1,20. MotoGP: Valentino Rossi verso il ritiro, per i bookie non sarà al via della stagione 2022. (Napoli Magazine)