Legge 40: la Consulta non decide e resta il no all’eterologa

Oggi Scienza SALUTE

CRONACA – Niente da fare: resta valido, almeno per il momento, il divieto alla fecondazione eterologa (quella con gameti, cioè spermatozoi o ovociti, provenienti da donatori esterni alla coppia) posto dalla controversa legge 40 del 2004 sulla pma, procreazione medicalmente assistita. Chiamata a esprimersi... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

(Adnkronos Salute) - E' durata due ore l'udienza pubblica della Corte costituzionale che deve decidere sulla costituzionalita' dell'articolo 4 comma 3 della legge 40 del 2004 sulla procreazione medicalmente assistita, che fissa il divieto ... (Il Tempo)

Il direttore del Centro di Medicina e Biologia della riproduzione dell'European Hospital di Roma, professor Ermanno Greco, ha commentato la decisione della Consulta in merito alla Fecondazione eterologa: “Per fortuna, il ricorso alla fecondazione in ... (Generazione Italia)

Resta il no dunque per il momento. In sostanza relativamente al divieto di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo sancito dalla L. (OggiNotizie)

L’Italia è ancora indietro rispetto agli altri Paesi e il riconoscimento del diritto... (Prima Pagina News )

La Corte Costituzionale ha iniziato l'udienza che dovrà decidere sul divieto di fecondazione eterologa stabilito dalla legge 40 del 2004. L'udienza si è aperta con l'intervento del giudice Giuseppe Tesauro. (Quotidiano Sanità)

Il divieto di fecondazione assistita non è incostituzionale. (eilmensile online)