Superlega, niente sanzioni ai club ma la UEFA promette: "I procedimenti riprenderanno"

La Lazio Siamo Noi SPORT

Non ci saranno sanzioni, né leggere né pesanti, per Juventus, Real Madrid e Barcellona da parte della UEFA.

Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al progetto Superlega.

Il Ministero di Giustizia svizzero ha impedito tutto ciò a UEFA e FIFA con una notifica.

I tre club rimasti all'interno della Superlega erano stati minacciati dalla massima organizzazione europea di importanti conseguenze se non si fossero tirate indietro dal progetto. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altri media

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sports le future sanzioni prevedono ammende superiori ai 20 milioni di euro per club (analogo a quanto stabilito dalla Uefa), oltreché la penalizzazione di 30 punti in classifica. (Sky Tg24)

C'era molta curiosità attorno alle eventuali sanzioni comminate dall'organo europeo presieduto da Aleksander Ceferin contro Juve, Real e Barça, principali fautori della SuperLega. (ilBianconero)

Si ferma il procedimento disciplinare dell’Uefa nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. L’Uefa adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinché la Commissione di Appello sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile» (La Stampa)

L’Uefa sospende il procedimento sanzionatorio contro Juventus, Real Madrid e Barcellona per la Superlega. (Tutto Napoli)

La UEFA, a sorpresa, ha comunicato ufficialmente d'aver sospeso il procedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona relativamente alla vicenda SuperLega: "Barcellona, Real e Juventus: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”, si legge nella nota odierna. (AreaNapoli.it)

I tre club ancora legati al progetto (Juve, Real e Barcellona, ndr) per adesso non rischiano di partecipare alla prossima Champions League . (Corriere dello Sport.it)