Disertano il vaccino 28 mila sanitari, via al giro di vite: sospesi i primi trenta

La Repubblica SALUTE

C'è chi ha inventato di essere sopravvissuto al Covid anche se non si è mai ammalato, e chi giura di non essersi presentato all'appuntamento già fissato per il vaccino perché impegnato ad assistere un familiare disabile.

Sono le "giustificazioni" di alcuni dei 30 operatori sanitari che hanno rinunciato alla profilassi e sono stati sospesi fino a dicembre dall'Asp di Ragusa

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal totale abbiamo già ricevuto 1.576 risposte, quindi circa il 50% ha riscontrato l'invito iniziale, e tali riscontri sono stati suddivisi tra i vari gruppi di lavoro. (Trentino)

Tra i vaccinati di venerdì in particolare sono 1.417 i trentenni, 6.381 i quarantenni, 15.557i cinquantenni, 3.437 i sessantenni, 1.670 i settantenni, 1.233 gli estremamente vulnerabili e 407 gli over80. (NovaraToday)

Il dato è emerso dai controlli incrociati effettuati dalla Regione e comunicati ai direttori delle Aziende sanitarie locali nei giorni scorsi. Adesso dovrà partire l’iter per far rispettare quello che ormai è diventato un dettame di legge: l’obbligo vaccinale per chi esercita professioni sanitarie e per chi opera nel settore sanitario, in vigore fino al 31 dicembre 2021. (LaGuida.it)

06 Giugno 2021. Obbligo vaccinale ed il rebus restrizioni: per i sanitari e per il mojito dei cittadini di Norberto Maccagno. Come si dice, l’idea c’è ma è la sua applicazione pratica che fa acqua da tutte le parti. (Odontoiatria33)