SNAI – Europa League: Lazio in discesa col Viktoria Plzen Alla Roma serve l’impresa: basta il pari a 3,55

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le romane cercano il pass per i quarti come la Fiorentina in Conference League: dopo la sconfitta di Atene, la vittoria nei 90’ dei viola paga 1,55 Milano, 12 marzo – Stesso risultato dell’andata (2-1), lavagne diverse per Lazio e Roma, le due italiane impegnate in Europa League. Giovedì alle 18.45 si gioca la gara di ritorno degli ottavi di finale: se la strada dei biancocelesti sembra in discesa, quella della Roma resta in salita nonostante il gol di Shomurodov abbia regalato un vantaggio ai giallorossi in vista dei secondi 90’ del doppio confronto. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo la fase all'italiana sono oggi in programma l'andata degli ottavi di finale dell'Europa League e della Conference League. (Tuttocampo)
A fine settembre la squadra allora guidata da Ivan Juric pareggiò (non senza rimpianti) per 1-1 contro l’undici di Ernesto Valverde , che in campionato è reduce dal ko contro l’ Atletico Madrid . Il percorso della Roma in Europa League era iniziato con l’ Athletic Bilbao e proprio contro i baschi, sempre all’Olimpico, i giallorossi inaugurano la fase ad eliminazione diretta. (Tuttosport)
Tra stasera e mercoledì andranno in scena inoltre tutte le gare di ritorno degli ottavi, tra sfide sostanzialmente già in ghiaccio e altre tutte da decidere e con grande attesa per il derby di Madrid dove il Cholo Simeone cercherà la remuntada contro il Real di Carlo Ancelotti. (Calcio Casteddu)

Ecco le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Lazio e Roma-Athletic. Baroni schiera Dia in attacco con Pedro alle sue spalle, mentre Ranieri punta su Baldanzi e Dybala alle spalle di Dovbyk. Nella giornata di oggi si concludono le gare di andata delle competizioni europee. (Diretta)
Si torna in campo, dopo la disputa dei playoff che hanno decretato le otto squadre che hanno passato il turno, per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. La Roma, guidata in panchina da Claudio Ranieri, arriva a questo appuntamento in un ottimo momento di forma, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, l’ultima contro il Como di Cesc Fabregas in rimonta grazie alle reti di Alexis Saelemaekers e Artem Dovbyk, e dopo aver battuto il temibile Porto nei playoff. (CalcioMercato.it)
Roma e Lazio sono pronte a scendere in campo per il ritorno degli ottavi di Europa League, rispettivamente contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen. In palio c'è il pass per i quarti di finale, un traguardo che entrambe le squadre della Capitale sono in grado di centrare, viste le vittorie maturate all'andata. (ilmessaggero.it)