Meteo: Italia nel Caos sino a Pasqua con Piogge e Neve Intense

Meteo: Italia nel Caos sino a Pasqua con Piogge e Neve Intense
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Settimana da incubo sul fronte meteo per l’Italia, con ben due forti perturbazioni in arrivo che porteranno con sé piogge torrenziali, neve abbondante e instabilità prolungata su gran parte del territorio. E, purtroppo, anche le festività di Pasqua e Pasquetta sembrano destinate a trascorrere sotto un cielo grigio e piovoso per molte regioni. Già da oggi, lunedì, si osservano precipitazioni su diverse aree del Paese, sebbene ancora di moderata intensità. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

discreta 12 °C n/d Rilevazione Radar: 23 :50 deboli intensità: 2 su 12 Apri radar Meteo Torino 3 giorni (iLMeteo.it)

In Piemonte, da oggi ma soprattutto da domani a giovedì (la giornata peggiore per quanto riguarda il maltempo), potranno cadere anche 300 e più millimetri di pioggia in poche ore. Un super peggioramento attende l’Italia Centro Settentrionale, in particolare il Nord Ovest con piogge che potrebbero segnare quantitativi record per il mese di aprile. (La Stampa)

Una serie di perturbazioni atlantiche porterà piogge a più riprese sulle regioni settentrionali, talora anche molto abbondanti o di forte intensità Acuto del maltempo tra mercoledì e giovedì (3BMeteo)

Bomba di NEVE sulle Alpi: previsto oltre 1 Metro e Mezzo di quella ROSSA

Sul Piemonte è in arrivo una grossa perturbazione che non porterà "solo" molta pioggia, ma anche la neve. Tanta neve. Quasi una beffa per gli appassionati, visto che proprio oggi chiudono quasi tutti gli impianti sciistici. (Torino Cronaca)

Due perturbazioni di forte intensità attraverseranno la Penisola portando piogge insistenti, temporali e abbondanti nevicate in quota. Il quadro meteorologico si preannuncia complesso e potenzialmente critico, soprattutto per i settori alpini e prealpini già saturi di pioggia. (Meteo Giornale)

L'Italia si prepara ad affrontare una fase meteorologica decisamente dinamica, caratterizzata da una serie di perturbazioni atlantiche che porteranno condizioni di marcato maltempo su diverse regioni. (Meteo Giornale)