Sampdoria, il 'derby' interno in vista della Roma

Calciomercato.com SPORT

In questi giorni, in vista della sfida alla formazione capitolina, è in atto un vero e proprio 'derby' all'interno della Samp tra romanisti e laziali, in particolare Candreva e Keita, entrambi di fede biancoceleste.

Secondo Il Secolo XIX sarebbero già partiti da giorni veri e propri sfottò tra le due fazioni, con un patto comune: battere la Roma approfittando della possibile scarsa concentrazione della squadra di Fonseca tra una semifinale e l'altra

La partita con la Roma non è una gara come le altre in casa Sampdoria, specialmente da quando sulla poltrona di Corte Lambruschini siede un dichiarato tifoso romanista come Massimo Ferrero, e alla guida della formazione blucerchiata c'è un altro sostenitore giallorosso, ossia Claudio Ranieri (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Nuove indiscrezioni sui progetti futuri dell'attuale patron della Sampdoria Massimo Ferrero, sempre più interessato a comprare il Palermo Calcio. Lui ha un progetto sportivo ambizioso e darebbe entusiasmo alla piazza" (Udinese Blog)

Ecco il traguardo dell’esterno blucerchiato. Una stagione da incorniciare quella di Tommaso Augello. L’ex Spezia, in occasione del match di campionato contro la Roma, è pronto a festeggiare: in arrivo la 50a presenza con la maglia blucerchiata per il classe ’94, un sogno diventato realtà se si pensa alle gerarchie della rosa solo un anno fa (Sampdoria News 24)

Da limare l'aspetto economico e le strategie, ma la sensazione è che si vada verso la riconferma del rapporto tra il Viperetta e Ranieri La trattativa di cui si parla da mesi a Genova, sponda Sampdoria, e relativa al possibile rinnovo di Claudio Ranieri è entrata nel vivo, e a breve dovrebbe esserci la svolta e l'annessa conclusione dell'affare. (Calciomercato.com)

A testimoniarlo c'è il fatto che il Viperetta, atteso a Genova nel week end, ha anticipato il suo arrivo in Liguria a oggi. Un'eventuale riconferma 'in blocco' sarebbe un punto di partenza importante in vista di una stagione delicata come la prossima (Calciomercato.com)

Ferrero viene associato per l’essere un personaggio al di sopra delle righe a Zamparini. La Doria è in vendita e se dovesse arrivare l’offerta giusta lui cederà il club ligure per rilevare il Palermo. (Tutto Lega Pro)

Come riporta La Repubblica, il numero uno blucerchiato potrebbe ottenere il massimo risultato riducendo la rosa dai venticinque attuali a diciannove elementi, con l’aggiunta di un terzo portiere e due giovani dalla Primavera Il presidente della Sampdoria ha un obiettivo, ma non vuole rischiare che – tagliando troppo – la squadra risulti indebolita. (Sampdoria News 24)