Auto usate, scattano gli ecoincentivi: quanto valgono i bonus e per quali vetture sarà valido

TorinoToday ECONOMIA

Fascia di emissioni Importo bonus auto usate 0-60 g/km CO2 2.000 euro 61-90 g/km CO2 1.000 euro 91-160 g/km CO2 750 euro. Le prenotazioni saranno ammesse fino all’esaurimento delle risorse stanziate, pari a 40 milioni di euro per i veicoli usati Euro 6

Partono da martedì 28 settembre gli eco-incentivi dedicati all'acquisto di auto usate.

Il bonus per le autovetture a basse emissioni. Si tratta di una parte dei 40 milioni dei 350 milioni di euro complessivi dedicati al rinnovo del parco auto. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro. Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni (Alto Adige)

Si è aperta oggi, martedì 28 settembre, la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. Parte la corsa all'ecobonus anche per le auto usate. (Trentino)

Gli sconti sull’acquisto dell’auto usata vanno da 750 euro fino a 2.000 euro a seconda della classe di emissione. Prima di tutto non deve essere di classe inferiore a 6 e deve essere a basse emissioni. (Proiezioni di Borsa)

Come rivelato proprio da un comunicato del club turco, il Fenerbahce avrebbe sbagliato a pagare l’ultima rata del trasferimento di Zajc all’Empoli, inviando erroneamente la cifra di 830.000 a una concessionaria di auto olandese e non alle casse del club toscano. (Calcio In Pillole)

Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Perde il controllo dell'auto e finisce contro un palo. (Prima Treviglio)

La nuova sede sarà realizzata secondo lo stile “green” che da sempre contraddistingue Carraro Concessionaria, attenta a dotare tutte le sue filiali delle più moderne tecnologie per garantire l’efficienza energetica e il minor impatto ambientale (TrevisoToday)