Green pass nei porti, i sindacati: “Il 20% dei lavoratori non è vaccinato, il rischio è un calo dei traffici”

Genova24.it INTERNO

“Sicuramente qualche problema ci sarà – afferma – ma io credo che le soluzioni ai problemi date dai green pass siano assai superiori ai problemi che vivremmo altrimenti

Secondo i sindacati ammonta a circa il 20% la platea dei lavoratori non immunizzata, una percentuale non del tutto scientifica ma in linea con il dato nazionale.

E questo nonostante il ministero dell’Interno abbia inviato una lettera a tutte le prefetture chiedendo di sollecitare i terminalisti affinché “valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigienici rapidi gratuiti”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su https://www.quotidiano.net/cronaca/allarme-porti-trieste-alla-paralisi-a-rischio-trasporti-e-alimentari-1.6915349?utm_source=Quotidiano_Net&utm_campaign=98074a1579-NL-Qnet&utm_medium=email&utm_term=0_ce4b8c31c3-98074a1579-360057546 La situazione è particolarmente critica nello scalo di Trieste, dove i portuali sono per il 40% senza certificazione Covid e, ieri, hanno ribadito l’intenzione di bloccare le attività. (Casteddu Online)

Il ministero dell’Interno in una lettera inviata a tutte le prefetture ha chiesto di sollecitare i terminalisti dei porti italiani affinché “valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigienici rapidi gratuiti”. (Genova24.it)

Parte da Trieste la rivolta contro il Green pass, allarme per gli autotrasportatori. L’associazione sindacale Fisi, federazione sindacati intercategoriali, ha proclamato uno sciopero dal 15 ottobre al 20 ottobre contro il green pass in tutti i settori pubblici e privati. (La Sicilia)

I volumi totali, dopo mesi di lieve calo, sono esplosi a giugno invertendo la rotta e crescendo del 12,73%. E nei prossimi giorni prevediamo fino a due responsabili per ogni squadra per controllare il possesso del Green pass" (AGI - Agenzia Italia)