SanPa, figli Muccioli querelano Netflix/ “Ricostruzione distorta e bugie su padre”

SanPa, figli Muccioli querelano Netflix/ “Ricostruzione distorta e bugie su padre”
Il Sussidiario.net CULTURA E SPETTACOLO

Entrambi sono assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, e sostengono che SanPa abbia fatto una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore.

I figli del fondatore della comunità al centro della docuserie SanPa, spiegano ancora i legali, “lamentano innanzitutto come, all’interno della docu-serie, Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale.

Giacomo Muccioli contro "Sanpa"/ "Documentario Netflix trasformato in fiction". (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“A parte che non è una cosa disonorevole, ma posso dire che mai in dieci anni Muccioli ha manifestato nei miei confronti quell’atteggiamento. San Patrignano si dissocia dalla serie Netflix: "Sommaria e parziale" 01 Gennaio 2021. (La Repubblica)

Secondo Andrea e Giacomo, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, SanPa conterrebbe delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (IlNapolista)

San Patrignano - Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (IL GIORNO)

I figli di Muccioli querelano Netflix per "SanPa"

Andrea Muccioli, figlio di Vincenzo, in una foto scattata a San Patrignano nel 2010 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Dalla tv alle aule di giustizia. Andrea e Giacomo Muccioli, figli del fondatore Vincenzo, hanno querelato il colosso americano dell'intrattenimento on demand per diffamazione aggravata. (Avvenire)

Gli stessi familiari "lamentano come si diffami, al di là di ogni legittima opinione sulla vita e l'operato di Vincenzo Muccioli, l'immagine e la memoria di una persona scomparsa" Attualità. (AltaRimini)

In particolare i figli di Muccioli, tramite il legale Alessandro Catrani, contesterebbero le allusioni alla presunta morte per Aids del padre, che sarebbe riconducibile a una altrettanto presunta omosessualità. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr