Ecco cosa ha detto Sala sul maxi assembramento in Piazza Duomo

Ecco cosa ha detto Sala sul maxi assembramento in Piazza Duomo
Per saperne di più:
MilanoToday.it SPORT

"Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi — ha detto il sindaco —.

Ecco questa è stata l’ideona di uno che ha fatto il ministro dell’Interno, quindi presunto addetto ai lavori"

Dopo una giornata di (quasi) silenzio il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha affrontato il tema dei maxi assembramenti in Piazza Duomo per la vittoria dello scudetto dell'Inter (secondo la questura in centro c'erano circa 30mila tifosi). (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non era pensabile evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualsiasi città italiana la cui squadra avesse vinto lo Scudetto. Inoltre abbiamo valutato come contenere i tifosi con prefetto e questore, e abbiamo valutato la possibilità di chiudere piazza Duomo, ma i rischi superavano i benefici perché i tifosi si sarebbero assembrati in spazi più piccoli (Milan News)

“Per la prossima partita casalinga contro la Sampdoria vogliamo infatti celebrare la squadra ‘accompagnandola’ fino all’ingresso dentro lo stadio” Così si legge nel comunicato della Curva Nord dell’Inter in vista del match di sabato a San Siro con la Sampdoria, ‘prima’ apparizione casalinga dei nerazzurri dopo la conquista dello scudetto. (LaPresse)

"La situazione era certamente prevedibile ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualunque città italiana la cui squadra avesse vinto lo scudetto". (Sky Tg24 )

Sala: «Tifosi dell’Inter in piazza Duomo? Prevedibile ma inevitabile»

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna sulla polemica relativa ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter in piazza Duomo, dove domenica i tifosi hanno invaso le vie del centro. Quanto alle critiche, Sala ha detto di aver "sentito tante lamentele ma non un'idea sensata su come avremmo potuto gestire meglio le strade cittadine. (Adnkronos)

Non ci saranno zone rosse. Quello che possiamo dire è che c’è collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi. (MilanNews24.com)

Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più» Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato degli assembramenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo dopo lo scudetto. (MilanNews24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr