Elettrico, Ford chiude una fabbrica in Germania e licenzia in Spagna

Milano Finanza ECONOMIA

La chiusura in Germania. Ford stava valutando da mesi se concentrare gli investimenti sulle vetture a batteria in Germania o in Spagna.

Ford ha infatti anticipato che anche lo stabilimento di Valencia subirà un significativo taglio all'occupazione

La casa americana ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Saarlouis in Germania e un drastico taglio dell'organico nell'impianto di Valencia in Spagna. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Celebramos esta propuesta transformadora para el sector de la automoción, que aúna ser un motor económico y proyecto de futuro. (Start Magazine)

Nessuno ha parlato di chiusura, ma è alta la probabilità che Focus sia l’ultima auto prodotta a Saarlouis. Le future auto elettriche di Ford per il mercato Europeo avranno un’importante base a Valencia, in Spagna, ove il marchio americano è già presente con l’impianto di Almussafes. (FormulaPassion.it)

La strategia europea di Ford prevede un’entusiasmante gamma di veicoli elettrici, inclusa una versione a emissioni zero della popolare Ford Puma, estendendo la sua leadership nel segmento commerciale con i veicoli elettrici e i servizi connessi di Ford Pro. (QN Motori)

La produzione Ford sarà nei prossimi anni concentrata in soli tre stabilimenti: Del resto Ford non è un brand sentimentalista, ne è la prova la Escort prodotta tre decenni fa fino al 1998, quando è stata sostituita dalla Focus. (Money.it)

In futuro, secondo quanto aveva anticipato Ford, sarà comunque possibile un ridimensionamento dello stabilimento. È Almussafes (Valencia), nell’est della Spagna, lo stabilimento scelto da Ford per produrre auto elettriche in Europa. (Il Messaggero - Motori)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 14:41. Ford sceglie la Spagna per produrre nuovo veicolo elettrico. (Agenzia askanews)