L’esenzione dai dazi spinge il tech: da Apple a Stm, chi guadagna di più. Ma intanto arrivano i primi aumenti dei prezzi

L’esenzione dai dazi spinge il tech: da Apple a Stm, chi guadagna di più. Ma intanto arrivano i primi aumenti dei prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’esenzione, anche se temporanea, dai dazi di numerosi prodotti tecnologici galvanizza i mercati. Festeggiano i titoli del settore, dall’americana Apple (+5% nel pre-market del 14 aprile) alla sudcoreana Samsung (+1,8%). A Piazza Affari corre Stm, rappresentante della filiera dei chip nel Ftse Mib (+2% alle 11:30). Speranze di dialogo Venerdì 11 aprile la Casa Bianca ha pubblicato una lista di prodotti che rimarranno per il momento esclusi dai dazi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Trump mette, toglie e minaccia nuovi dazi sui device elettronici. Ma la "macchina" degli iPhone si regge su Pechino, e un divorzio da Washington non conviene a nessuno (Tempi)

Solo che a rimetterci valanghe di soldi, per ora, solo alcune delle compagnie più rilevanti del globo. Che sono tutte statunitensi. (Esquire)

Tecnologici in volata dall'Asia a Wall Street con pausa su dazi. A Milano bene St

È inutile nascondere che i nuovi dazi potrebbero avere un impatto devastante sull’imprenditoria italiana provocando una grave crisi occupazionale. La sospensione delle nuove tariffe americane ci ha fatto tirare un respiro di sollievo ma bisogna essere realisti, si tratta soltanto di una sospensione e tra tre mesi la situazione potrebbe essere punto e a capo. (Fiscal Focus)

In un contesto in cui i mercati sono in balia della girandola di notizie e continui rovesciamenti di fronte sulla guerra commerciale, i titoli del comparto tecnologico, fortemente esposto al tema dazi , nelle ultime sedute sono stati tra quelli di più sull'ottovolante. (Il Sole 24 ORE)