Guerra motori F1: serve la quinta unità fra potenza e affidabilità?

Motorsport.com Svizzera SPORT

Se questo scenario può essere percorribile dalla Mercedes, c’è qualche dubbio che possa essere sottoscritto anche dalla Red Bull proprio per la maggiore usura del 6 cilindri RA621H

Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole.

La Mercedes non avendo più sviluppi di aerodinamica da introdurre sulle W12 cerca di fare la differenza con la power unit, unanimemente considerata la più potente del lotto. (Motorsport.com Svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo ancora il motore due e penso che il motore tre sia ancora lì per quanto ne so. Ti potrebbe interessare: Pirelli dubita che Hamilton avrebbe potuto finire il GP di Turchia senza il pitstop (MotoriSuMotori)

Len era felicissimo, batteva le mani, l’emozione all’inizio lo ha tradito al punto da non riuscire a parlare. È stato un incontro emozionante, Lewis Hamilton, il sette volte campione di Formula 1 che corre con la Mercedes, è uscito sorridente e arricchito «intellettualmente». (Corriere della Sera)

Per Jarno Trulli, invece, a decidere il Mondiale sarà un episodio: “Metto Verstappen e Hamilton alla pari Il duello Max-Lewis è più appassionante che mai e il Mondiale rimarrà in bilico fino all’ultima gara. (Newsf1)

Le dieci posizioni perse da Hamilton in griglia nel GP Turchia di F1 sembrano non mettere la parola fine ai dubbi Mercedes. wolff e il dubbio affidabilità — “La sanzione – ha spiegato il boss della Mercedes, Toto Wolff, agli inglesi di Sky Sports – non potevamo evitarla. (Corriere Quotidiano)

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, dopo il cambio dell’ICE, ha parlato dell’eventualità di una nuova sostituzione del motore. Intervistato da RacingNews365, il sette volte campione del mondo ha parlato di un nuovo, eventuale, cambio di motore: «Non spreco energie su questa cosa del motore. (Motori News 24)

Di tanto in tanto, può succedere che ci siano inconvenienti con le materie prime e bisogna mettere in conto che talvolta un lotto sia difettoso Wolff: “Non escludo nuovi cambi del motore”. by Sofia Cioli. (Sportface.it)