Mosca, attore del teatro Bolshoi muore schiacciato da scenografia

Yevgeny Kulesh, 37 anni lavorava per il famoso teatro russo dal 2002. Tragico incidente al teatro Bolshoi di Mosca: un attore è stato schiacciato da un pezzo di scenografia del peso di due tonnellate ed è morto.

di Laura Zangarini. Il tragico incidente è avvenuto durante un cambio scena nell’opera «Sadko».

Non è la prima disgrazia che colpisce uno dei più celebri teatro d’opera L'ex ballerino Sergei Filin al mondo

In un comunicato rilasciato sabato sera, il Bolshoi ha dichiarato: «Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto, al pubblico è stato chiesto di lasciare la sala». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'incidente - a quanto è stato precisato - è avvenuto durante un cambio di scena in Sadko, un'opera del 19/o secolo del compositore russo Nikolai Rimsky-Korsakov. (Tiscali.it)

È possibile che il 37enne sia andato nella direzione sbagliata durante il cambio della scenografia e che sia stato successivamente intrappolato sotto di essa (Fanpage.it)

Il teatro si è trovato al centro di una tragedia nella sera di sabato 9 ottobre: un attore è morto mentre si trovava sul palco, per via di un incidente avvenuto durante un cambio di scenografia. Tragedia al Bolshoi, cosa è successo. (Ck12 Giornale)

Gli inquirenti non hanno rivelato il nome della vittima, ma hanno precisato che nell'incidente era rimasto ferito, ed è morto prima dell'arrivo dell'ambulanza. Non è la prima volta che al Bolshoi si verifica un incidente mortale: nel 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nella fossa dell'orchestra (leggo.it)

Il momento fatale, quello del cambio di scenografia: Yevgeny Kulesh, attore 37enne, è morto schiacciato da un pezzo dell’allestimento. L’incidente mortale durante la messa in scena dell’opera folk Sadko, di Nikolai Rimsky- Korsakov. (Il Fatto Quotidiano)

L’incidente si sarebbe verificato durante un cambio di scena: secondo l’agenzia Interfax, il ballerino sarebbe rimasto schiacciato da una scenografia durante un cambio di scenario (Thesocialpost.it)