Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna

Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna
Sardegna Live INTERNO

Lo evidenzia la Fondazione Gimbe registrando, per la settimana da 5 all'11 gennaio, una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (1056) rispetto alla settimana precedente.

Le situazioni di maggiore criticità riguardante l'incidenza per 100mila abitanti si trovano nel Nuorese con 1.081 casi e nell'Oristanese con 729.

Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Sardegna sono 101.554 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. Oggi si è registrato un decesso: una donna di 71 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna. (Il Tamburino Sardo)

In questo caso, quindi, è di 21 posti letto la soglia oltre la quale scatta il giallo, già superata nell’Isola con 27 posti letto occupati. All’Aou di Sassari, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 9, mentre in sub intensiva 17 e in malattie infettive 18 (Cagliaripad)

Sardegna sempre più vicina al cambio di fascia, ma ancora una volta probabilmente “salva” per pochi punti percentuali. (Il Tamburino Sardo)

Sardegna ancora bianca, rischio giallo nell'ultima settimana di gennaio | Prima pagina, Speciale Coronavirus

Ma tanti pazienti - ieri circa 40 - sono nel limbo del pronto soccorso e non vengono conteggiati: positivi, e malati, non rientrano nelle tabelle I posti letto occupati, almeno ufficialmente, sono intorno al 13% sia in terapia intensiva che in area medica. (YouTG.net)

Sardegna rimane zona bianca (per il momento): venerdì il report ufficiale. I ricoveri ordinari sotto la soglia critica dovrebbero momentaneamente "salvare" l'Isola, ma entro fine mese aumentano le probabilità di passare in giallo. (Sardegna Live)

Il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute non dovrebbe riservare sorprese, ma a preoccupare è l’ultimo dei parametri che ancorano tengono l’isola in zona bianca. Il parametro dei contagi ogni 100 mila abitanti è stato ampiamente superato, come è stata superata la soglia del 10% dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (siamo arrivati al 14%). (Cagliaripad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr