Ferrari collabora col designer dell’iPhone per i modelli del futuro

Motor1 Italia ECONOMIA

Ora la stretta di mano con LoveFrom sembra proseguire un trend fatto di innovazione ed idee per aprire un nuovo capitolo nella lunga storia di Ferrari

A testimoniarlo è l’avvio di una collaborazione pluriennale stretta tra la Casa di Maranello ed Exor e LoveFrom.

A dare indizi sulle Ferrari del domani sono stati anche Flavio Manzoni e lo stesso John Elkann in precedenti interviste.

Il futuro passa dalle idee. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

Case automobilistiche La sede della Nuova Gestione Sportiva della Ferrari. "Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. (Notizie - MSN Italia)

Un “passaggio” che avviene attraverso la sua nuova società – fondata insieme a Marc Newson - LoveFrom che collaborerà con Exor, holding della famiglia Agnelli, e Ferrari. “Nel costruire grandi aziende – ha spiegato John Elkann, Presidente, Amministratore Delegato di Exor e Presidente di Ferrari - crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. (La Repubblica)

Insieme, Sir Jony Ive e Marc Newson, fanno parte del collettivo creativo LoveFrom. Collezionisti e appassionati del marchio, prima ancora che collaboratori della Rossa, Ive e Newson. (Fleet Magazine)

Difficile dedurre da queste parole quale sarà il perimetro della collaborazione, ma nell'accenno al futuro di Elkann è possibile ipotizzare un coinvolgimento nello sviluppo della prima Ferrari full electric, che il gruppo pianifica di lanciare entro il 2025 Ferrari e la parent company Exor hanno annunciato la sigla di un accordo pluriennale con lo studio di design LoveFrom, fondato da Jony Ive e Marc Newson. (DMove.it)

Ive, ex Chief Design Officer di Apple ha fondato il collettivo creativo di designer, architetti, musicisti, registi, autori, ingegneri e artisti con sedi a Londra e San Francisco Ive entrerà inoltre nel Partners Council di Exor (Il Cittadino on line)

In seguito, il collettivo esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel campo del lusso. Ive, è stato capo del design di Apple e ha disegnato prodotti iconici come l’iPhone, l’iPod, l’iPad, l’iMac, il MacBook Air, l’Apple Watch e l’AirPods. (Pambianconews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr