Verso la sospensione del bollo auto per i tassisti e gli autonoleggi con conducente in Piemonte

Verso la sospensione del bollo auto per i tassisti e gli autonoleggi con conducente in Piemonte
http://www.lagendanews.com ECONOMIA

– Verso la sospensione del bollo auto per i tassisti in Piemonte.

Tra le misure proposte c’è la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente.

L’assessore regionale al bilancio ha illustrato nel pomeriggio di ieri in prima Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Secondo l’assessore si tratta di una manovra per alleviare le difficoltà provocate dalla pandemia alle due categorie. (http://www.lagendanews.com)

Su altre fonti

L’assessore regionale al bilancio Andrea Tronzano ha illustrato in prima Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23: tra le misure proposte c’è la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (La Sesia | Cronaca)

Bollo auto sospeso per il Covid: ecco le nuove scadenze aggiornate per regione. Perché proprio con la prosecuzione della pandemia di coronavirus pure il versamento della tassa automobilistica, in alcuni regioni, è stato differito. (InvestireOggi.it)

Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (ATNews)

Bollo auto: potrebbe diventare gratuito per 5 anni per alcune categorie

Sono stati approvati due emendamenti proposti dall’opposizione, firmati dal presidente della Commissione legalità. (LaVoceDiAsti.it)

Bollo auto: cos’è e le Regioni che hanno stabilito di esonerarlo. Il bollo auto, com’è risaputo, consiste nella tassa automobilistica corrisposta dai proprietari di un veicolo e rientra nella sfera di competenza regionale. (MetaNews)

Se si possiede un veicolo immatricolato a ottobre 2021, il bollo auto sarà gratuito fino al 2026. Pubblicità. Il bollo auto potrebbe diventare gratuito per i primi cinque anni dall’immatricolazione per alcune categorie di automobilisti, ma essendo una tassa regionale, non tutte le regioni potrebbero optare per questa soluzione. (Silenzi e Falsità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr